Warner Bros: cambiamenti nella DC Films dopo il flop di Justic League

0
738
Warner-Justice League cast

Dopo il flop di Justice League, la Warner Bros. rivoluziona la produzione dei film dei supereroi DC Comics. Ma il futuro del DC Universe è incerto.

La casa di produzione Warner Bros. Pictures, dopo i deludenti risultati di Justice League al box office, sta valutando di effettuare degli importanti cambiamenti all’interno del DC Extended Universe, in modo da affidare ad un nuovo team i futuri adattamenti dei fumetti della DC Comics.

Quinto film del DC Extended Universe, Justice League è diretto da Zack Snyder (già regista de L’uomo di acciaio e di Batman v Superman: Dawn of Justice) e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, vantando nel cast la presenza di Ben Affleck, Henry Cavill, Ezra Miller, Jason Momoa, Gal Gadot.

Uscito nelle sale lo scorso novembre, Justice League però, nonostante le iniziali aspettative, ha portato alla Warner Bros. un guadagno di “soli” 570 milioni di dollari, a fronte di una spesa molto elevata (ben 300 milioni di dollari).

Justice League si è rivelato un progetto rischioso, infatti con questo modesto incasso i guadagni della Warner Bros. risultano in drastica diminuizione. Se si fanno paragoni di incassi con le produzioni Marvel, Justice League ne esce tristemente sconfitto; ma il film non regge il confronto neanche con Wonder Woman, altro grandisoso prodotto Warner Bros, che aveva incassato al botteghino 820 milioni di dollari.

Come riportato da Variety, la Warner ha così annunciato che tra i cambiamenti all’interno del team ci sarà la sostituzione di Jonn Berg, attualmente a capo della divisione che si occupa dei cinecomics, che lascerà il suo ruolo per lavorare in coppia con Roy Lee (produttore di The Lego Movie e It). Per quanto riguarda Zack Snyder, pare che al momento la Warner non gli abbia riservato progetti, per cui non si sa con certezza se tornerà a dirigere film all’interno del DC Extended Universe.

Il futuro dei film tratti dai fumetti DC Comics è dunque incerto. Quello che sappiamo al momento è che la Warner Bros. è decisa nel rivoluzionare la produzione.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here