Elle Fanning sarà Peatty Hearst nel biopic di James Mangold

Il film sulla criminale statunitense è degli sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski. Non ha ancora un titolo.

0
662

Elle Fanning sarà Patty Hearst nel nuovo biopic diretto da James Mangold. Il film è ancora senza un titolo.

Patty Hearst, ereditiera della carta stampata, è la nipote di William Randolph Hearts, che nel ’41 ispirò Quarto Potere. La Hearts venne rapita nel ’74 dall’Esercito di Liberazione Simbionese per poi aderire allo stesso gruppo terroristico. La sua vita fu caratterizzata da rapine e omicidi. Venne catturata nel 1975. È questa la storia che Elle Fanning, famosa attrice sorella di Dakota, sarà chiamata ad interpretare. Recentemente aveva già preso parte ad un film biografico, quello dell’autrice di Frankenstein Mary Shelley nel film omonimo diretto da Haifaa Al-Mansour.

Elle Fanning.
Elle Fanning.

James Mangold, regista newyorkese, sarà invece alle prese con l’ennesimo progetto in questo periodo. In programma, per lui, ci sono lo spin off di Logan, il thriller Corruzione e Crenshaw, film tratto da un libro per bambini. La sceneggiatura del film, invece, è un lavoro di Scott Alexander e Larry Karaszewski. I due sceneggiatori avevano già scritto due film per Milos Forman (famoso per Qualcuno volò sul nido del cuculo): Larry Flint e Man on The Moon, con Jim Carrey.

Elle Fanning.
James Mangold e Hugh Jackman.

Ricordiamo che Elle Fanning, a soli 19 anni, è già famosa per aver interpretato diversi ruoli di successo, fra cui quelli in Babel nel 2006, Il Curioso Caso di Benjamin Button, Phoebe in Wonderland, Maleficent, The Neon Demon. Il suo esordio arrivò quando aveva solo tre anni, nel 2001, nella commedia L’asilo dei papà. James Mangold, invece, è un regista sempre più ricercato ad Hollywood nell’ultimo periodo; sono suoi, infatti, i film Marvel su Wolverine. Nel 2007 diresse Quel Treno per Yuma, con Russel Crowe e Christian Bale, remake dell’omonimo film del 1957. Staremo a vedere come se la caveranno i due, insieme, in un biopic che ha tutte le carte in regola per dimostrarsi avvincente e appassionante. Con una delle attrici più interessanti della sua generazione.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

 

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here