Amazon Prime Video ora è disponibile per Smart TV: i dettagli

I nuovi passi avanti tecnologici di Amazon Prime Video.

0
1274

La crescita di Amazon Prime Video è inarrestabile. Il colosso della vendita online, da un po’ di tempo continua a sfornare sempre più prodotti televisivi e cinematografici di qualità. Così come fatto da Netflix, adesso Prime Video si potrà vedere anche sui propri televisori. Un passo in avanti fondamentale per un’azienda che si vuole tenere al passo con la sua più grande concorrente, per quanto riguarda lo streaming legale.

Amazon Prime Video

L’app per la TV, però, per ora sarà disponibile solo per Apple TV e con remote e universal search di Siri. Ciò significa che, almeno al momento, chi non possiede televisori della marca di Steve Jobs è svantaggiato. “Non c’è niente che ci renda più contenti che soddisfare i nostri clienti, e siamo entusiasti che ora possano guardare Prime Video sulla Apple TV”, ha affermato Mark Eamer, vice presidente di Prime Video. Ha poi aggiunto: “L’app arriva giusto in tempo per la nuova super attesa stagione di The Grand Tour, disponibile a partire dall’8 dicembre, e i clienti Prime che lo vedranno su Apple TV 4K potranno godere dell’eccezionale esperienza di visione in 4K UHD HDR”. L’esperienza di visione sarà dunque possibile anche ad altissima risoluzione.

Amazon Prime Video
Un’immagine da Mozart in the Jungle.

Uscirà domani su Amazon Prime Video, come accennato, The Grand Tour. Lo show sulle macchine è uno dei maggior successi della casa di produzione. Ma sarà possibile anche riguardare, ovviamente, tante delle migliori serie di successo originali: da American Gods a The Man in The High Castle, passando per le più sofisticate e autorali serie comedy come Transparent e Mozart in the Jungle, entrambe premiate ai Golden Globes.

La qualità dei prodotti Amazon, che tra l’altro distribuisce film anche in sala (Manchester By The Sea, ad esempio, premiato agli Oscar 2017), non potrà che migliorare se l’azienda si terrà al passo da un punto di vista tecnologico e nella qualità di distribuzione, in un periodo in cui le piattaforme online hanno il futuro in mano.

Per altre notizie seguiteci su CiakClub.it

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here