Dwayne “The Rock” Johnson avrà una stella nella Walk of Fame

0
792

L’attore, produttore e wrestler americano Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, il prossimo 13 dicembre riceverà durante una cerimonia ufficiale, la sua personale stella nella celeberrima Hollywood Walk of Fame.

L’attore Dwayne “The Rock” Johnson

Secondo il sito ufficiale di Variety, la cerimonia che si terrà tra pochi giorni, renderà omaggio all’attore in quanto figura centrale dei box-office mondiali.

Nel 1996 debuttò nel wrestling entrando nella World Wrestling Federation, divenendo da lì a pochi anni una delle figure centrali con la sua famosa mossa finale Rock Bottom. Tre anni dopo inizia anche la carriera d’attore lavorando in piccole parti per dei show televisivi come That 70’s Show e Star Trek: Voyager, ma il primo vero ruolo importante avviene nel 2002 con il film di Chuck Russell, Il Re Scorpione, spin-off della trilogia de La Mummia. Entrerà così a pieno titolo nel circuito dei blockbuster di successo, con a seguito Doom del 2005, Faster del 2010 e nella prolifica saga di Fast & Furious, accanto al nemico-amico Vin Diesel.

Nel 2012 celebra la sua carriera di produttore cinematografico, accostandola a quella di attore, con il film diretto da Brad Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, film liberamente ispirato al romanzo di Verne. I suoi ruoli si sono sempre caratterizzati da una forte dose di azione e resistenza fisica, lasciando spazio anche a inserti comici e esilaranti. The Rock, è riuscito sempre al meglio, anche nei suoi film meno riusciti come il recente Baywatch, a far affezionare i suoi spettatori con la sua figura da gigante buono armato di fucile a pompa.

Il cast di Jumanji: Benvenuti nella Giungla

La sua ultima fatica attoriale e produttiva è il film Jumanji – Benvenuti nella giungla in uscita in questi giorni  negli USA e in arrivo nelle sale italiane per l’inizio del nuovo anno. Il film, diretto da Jake Kasdan, sarà il sequel del film omonimo del 1995 con Robin Williams, e vedrà un cast d’eccezione formato da Kevin Hart, Karen Gillian e l’immancabile Jack Black.

Questa e altre notizie su CiakClub.it 

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here