Glass: annunciata la fine delle riprese da M. Night Shyamalan

0
1026

Il regista M. Night Shyamalan ha confermato la fine delle riprese del suo ultimo film Glass, sequel che unirà i suoi due film Split e Unbreakable.

Il regista M. Night Shyamalan

Con un tweet dal suo profilo personale, ha ringraziato tutta la troupe e il cast per la conclusione delle riprese. Shyamalan ci era riuscito, oltre a creare un’elevato hype intorno al suo ultimo film dello scorso anno Split, ha spiazzato nuovamente lo spettatore inserendo le vicende di Kevin Wendell Cumb e delle sue molteplici personalità multiple, nello stesso universo narrativo del suo film di successo del 2000 con protagonista Bruce Willis. Con Glass vedremo i protagonisti dei due film tornare nei loro ruoli, in un sequel che dovrebbe chiudere l’ultimo atto narrativo, anche se questo sarà tutto da vedere.

Un film molto atteso per i fan del regista, che dal 1999 con l’uscita del Il Sesto Senso, ha sempre portato sul grande schermo narrazioni ricche di suspance e di colpi di scena. Un autore che si rifà al maestro del genere Alfred Hitchcock, non solo per i suoi immancabili camei, ma nel modo in cui riesce a decostruire il filo logico narrativo creato nella mente di chi guarda il film. Un’abile scrittore e regista, che però non è sempre riuscito a portare un prodotto ottimale.

L’attore James McAvoy nel ruolo di Kevin Wendell Crumb

Scritto e diretto da Shyamalan stesso, prodotto insieme al produttore Jason Blum, che aveva già collaborato nei suoi precedenti film. Nel cast  troviamo James McAvoy, Anya Taylor-Joy che riprenderà la parte della final girl Casey Cooke, Bruce Willis nei panni di David Dunn, Samuel L. Jakcson tornerà con il suo Elijah Price, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodlard, e direttamente dalla serie di successo American Horror Story, la new entry Sarah Paulson.

Glass, in uscita nelle sale americane il 18 Gennaio 2019, si pronostica come un thriller d’eccezione che vedrà scontrarsi i mostri sacri creati dal regista, David Dunn contro la “Bestia” e il sagace e crudele Mr.Glass. L’attesa è tanta, sperando di essere ben ripagati.

Questa e altre notizie su CiakClub.it 

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here