La Fox acquista i diritti di Turtles all the way down di John Green

0
669
Fox-John Green

Continua la collaborazione tra la Fox e l’autore di fama mondiale John Green. La casa di produzione statunitense annuncia di stare lavorando al nuovo romanzo. 

La 21st Century Fox non si è lasciata scappare l’occasione di trasformare in film il romanzo Turtles all the way down di John Green, uscito il 10 ottobre negli Stati Uniti e pubblicato l’11 ottobre in Italia da Rizzoli con il titolo Tartarughe all’infinito.

È stato lo stesso autore, star mondiale nella narrativa Young adult, ad annunciare con un video sul suo canale Youtube l’intenzione di lavorare all’adattamento del romanzo, invitando scherzosamente i fans ad aiutarlo “inondandolo” di suggerimenti per la scelta del casting.

John green - youtube

 

Con questa decisione della Fox si conferma l’ormai consolidato rapporto con John Green. La casa di produzione infatti aveva già acquistato i diritti di Colpa delle stelle, diretto da Josh Boone e che vedeva come protagonisti gli attori Shailene Woodley ed Ansel Elgort. Uscito nel 2014, il film si era rivelato un enorme successo di pubblico, soprattutto negli Stati Uniti dove aveva incassato quasi 124 milioni di dollari e ne era costato “soltanto” 12 milioni. Anche il film Città di carta era stato portato sul grande schermo dalla Fox, vantando la presenza, all’interno del cast, della modella e attrice Cara Delevingne.

La vicenda del futuro film ruoterà intorno alle vite della sedicenne Aza, affetta da un disordine ossessivo-compulsivo e della sua amica Daisy, con cui cercherà di risolvere il mistero intorno alla scomparsa di un miliardario fuggiasco per ottenere la ricompensa di 100.000 dollari.

La Fox non ha ancora annunciato chi sarà lo sceneggiatore del film, ma sappiamo che John Green sarà ovviamente presente come produttore esecutivo all’interno del progetto di adattamento. Mentre della produzione si occuperanno Isaac Klausner e Marty Bowen di Temple Hill. Non ci resta che attendere il risultato di questa nuova collaborazione.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here