Rilasciato un dietro le quinte del sequel di Pacific Rim

Un nuovo filmato aumenta l'hype in attesa del sequel del successo di Guillermo Del Toro

0
711

Arrivano direttamente da Tokyo immagini inedite del nuovo capitolo di Pacific Rim.
Il filmato, rilasciato dalla Universal nel corso dell’ultimo Tokyo Comic-Con, ci permette di assistere ad un interessante dietro le quinte, oltre che a diverse interviste al cast e al regista, Steven S. DeKnight.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla produzione:
John Boyega veste i panni del ribelle Jake Pentecost il cui padre ha dato la sua stessa vita per assicurare la vittoria dell’umanità contro la mostruosa piaga dei Kaiju. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento per diventare un pilota andando ad immischiarsi nel mondo della criminalità. Ma quando una minaccia ancora più inarrestabile della precedente si scatena sulle nostre città mettendo in ginocchio il pianeta al ragazzo verrà data una possibilità per provare il proprio valore come suo padre prima di lui con sua sorella Mako Mori, che invece sta guidando una coraggiosa e nuova generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra. Mentre si cerca giustizia per i caduti, l’unica speranza rimane quella di unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione.

Per DeKnight si tratta dell’esordio alla regia di un lungometraggio, dopo la direzione di episodi di serie come Daredevil e Smallville. Il primo capitolo, come noto, fu diretto da Guillermo Del Toro. Il maestro messicano riuscì ad adattare un genere prettamente giapponese come il Kaijū per il pubblico americano ed europeo. Fu un successo commerciale enorme, andando ad incassare oltre 400 milioni di dollari, a fronte dei 190 milioni spesi per la realizzazione.

Deknight si trova quindi nella difficile posizione di raccogliere una pesante eredità, ma dalla sua ha un pubblico che si è affezionato parecchio al brand, complice l’uscita di opere correlate come fumetti, videogiochi e diversi gadget.

Pacific Rim – La rivolta vedrà l’uscita nelle sale americane il 23 marzo 2018, mentre in quelle italiane non è ancora noto, ma si presume pochi giorni dopo.

Per mettermi i piedi in testa ci vuole Ben Affleck

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here