Benvenuti su CiakClub.it, il luogo dove si discute di cinema

0
3220

CiakClub.it è un luogo in cui si discute di cinema. Definire come “luogo” qualcosa di immateriale, come può essere un sito web, ci getta davanti agli occhi la contraddittoria idea che le due figure suggeriscono. Siamo nel bel mezzo della rivoluzione digitale, un’epoca che delle contraddizioni sta facendo il suo marchio di fabbrica, e che, a queste, riesce a dar senso. I greci si ritrovavano nelle Agorà delle varie città-stato per discutere della vita politica; i tanti cafè parigini hanno ospitato nel corso degli anni i più grandi artisti e pensatori che in questi luoghi scambiavano idee ed opinioni. Oggi il nostro punto di ritrovo è la rete, viviamo collegati giornalmente a quella che è diventata la nostra comunità virtuale, dove possiamo scambiare idee, opinioni e discutere delle nostre passioni. La nostra passione è il cinema. CiakClub.it è il luogo dove si discute di cinema.

Quello in cui vi ritrovate a navigare vuole essere esattamente questo: un progetto di un gruppo di ragazzi, amanti della settima arte, che vuole condividere la propria passione e che per farlo si serve di questo luogo virtuale abitato da una grande comunità. La comunità a cui facciamo riferimento è composta da persone lontane tra loro, “perfetti sconosciuti”, ma tutti con un onesto e sincero amore per il cinema. Questa è la comunità di CiakClub, la community per utilizzare il termine giusto in base al contesto, l’insieme di sconosciuti che vogliono parlare di cinema, vogliono informarsi sul cinema e viverlo insieme. Una community che si è consolidata grazie alla pagina Facebook di CiakClub, un punto di ritrovo per migliaia di persone, e che ora vuole dare loro la possibilità di informarsi e approfondire la propria passione attraverso il sito internet.

CiakClub, dalla pagina Facebook al sito

Con CiakClub.it l’intento è quello di rispecchiare la qualità dei contenuti a cui la pagina Facebook ha abituato i suoi follower, continuando, proprio attraverso il sito, il lavoro fatto sui social. Per farlo, abbiamo messo su una redazione di persone preparate, appassionate e ambiziose, ragazzi e ragazze che hanno abbracciato un progetto che vuole essere ambizioso anch’esso, attraverso un sito che ha l’intento dire la sua all’interno del panorama di informazione giornalistica sul cinema. L’obiettivo è quello di creare contenuti interessanti, dinamici, originali, che stimolino la discussione e la curiosità, che possano dire qualcosa di nuovo e che possano risultare un punto di vista fresco, giovane e, perché no, con un approccio maniacale, praticamente nerd, all’argomento cinema.

Una grande community che adesso oltre ad una solida pagina Facebook trova un nuovo luogo in cui incontrarsi e una nuova dimensione nel quale potersi arricchire. CiakClub.it è semplicemente questo, vuole essere semplicemente questo e che a nome di tutta la redazione e di tutto lo staff di CiakClub vuole impegnarsi a fare sempre meglio e a prefissarsi ogni giorno nuovi obiettivi, per essere sempre sul pezzo, affamati, curiosi e con tante nuove idee. Benvenuti su CiakClub.it il luogo dove si discute di cinema.

Poliedrico, inconsueto, duttile, eclettico e portentoso scrittore a cui piace usare aggettivi di cui non conosce il significato. Mi appassiono a tante cose, in diversi periodi. La passione per il cinema però non vuole più andare via.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here