Assassinio sull’Orient Express strega gli italiani!

Il film di Kenneth Branagh in testa agli incassi al suo primo fine settimana di programmazione, segue un film made in Italy: Smetto quando voglio - Ad Honorem.

0
676
Assassinio sull’Orient Express

Assassinio sull’Oriente Express strega gli italiani, nel fine settimana mantiene la testa degli incassi e supera i 3 milioni di euro in soli 4 giorni di programmazione, un successo per il film prodotto da Ridley Scott con la regia di Kenneth Branagh che è anche l’attore protagonista nei panni del rinomato detective Hercule Poirot e che vede un cast composto da grandi nomi di Hollywood come Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer. Il film tratto dal famoso romanzo del 1934 di Agatha Christie, stupisce per il risultato ottenuto perché dopo l’uscita di IT non c’era stato nessun altro film con un esordio così vincente.

Al secondo posto degli incassi del fine settimana un film made in Italy, Smetto quando voglio – Ad Honorem, terzo film conclusivo della saga che con un milione euro in quattro giorni segna una buona ma non eccellente partenza, rispetto anche all’andamento dei primi due episodi, forse c’è un inflessione di interesse per il film diretto dal giovane Sydney Sibillia, prodotto da un altro giovanissimo autore italiano, Matteo Rovere (Veloce come il vento).

Al terzo posto mantiene la posizione Justice League che ha incassato 591.230 euro e superato i 6 milioni di incasso totale, nel terzo weekend di programmazione, un risultato importante ma non significativo, probabilmente non supererà i 10 milioni del prequel Batman VS Superman.

Da segnalare al quarto posto un altro film italiano, Gli sdraiati, con 551.643 euro incassati in 425 sale, risultato in calo rispetto alla scorsa settimana, per un totale di 1.722 euro d’incasso.

*Fonte dei dati: Cinetel

Regista, sceneggiatore, scrittore, speaker radiofonico. Appassionato di cinema, arte, musica, letteratura, fotografia e rock’n’roll.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here