2012: dove vederlo, trama, cast, streaming

In onda questa sera 2012, pellicola diretta dal regista di film catastrofici Roland Emmerich. Un’opera di fantascienza ispirata alla profezia maya sulla fine del mondo. Ma quali sono la trama e il cast di 2012? E dove poter recuperare la pellicola in streaming?
Morgan Lily e John Cusack in una scena del film 2012

In onda questa sera, 4 aprile 2024, alle 21:30 su TV8 2012, pellicola diretta da Roland Emmerich, regista di The Day After Tomorrow e Independence Day. Un film di fantascienza ispirato alle profezie sul 21 dicembre 2012. Un’opera catastrofica basata sull’ipotetica fine del mondo profetizzata dal calendario maya.  

La pellicola è stata distribuita dalla Sony Pictures nelle sale cinematografiche a partire dal 13 novembre 2009, in contemporanea mondiale. Un grandissimo successo commerciale in grado di guadagnare al box office circa 734 milioni di dollari, diventando il quarto film per incassi dell’anno dopo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri e Transformers – La vendetta del caduto.

Scopriamo insieme la trama, il cast e dove recuperare in streaming il film!

Trama 2012: di cosa parla

Da diverso tempo, tutto lascia intendere che la profezia apocalittica collegata al calendario Maya debba avverarsi per motivi legati al riscaldamento globale. Nel 2009, in un centro di ricerca indiano, viene infatti rilevato un evidente surriscaldamento del nucleo terrestre. Gli scienziati iniziano così a studiare un piano di evacuazione mantenendo l’assoluta riservatezza sulla futura minaccia globale.

Dopo appena tre anni, nell’estate del 2012, lo scrittore di fantascienza Jackson Curtis, recatosi in campeggio con la sua famiglia, si accorge della presenza di gigantesche crepe. Inizia così una corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia e salire su una delle arche che le potenze mondiali hanno approvato in Cina per salvare una ristrettissima parte di umanità.

Cast, attori e personaggi

Protagonista indiscusso di 2012 è John Cusack, di cui abbiamo raccolto 5 ruoli da Oscar senza mai vincerne uno. Oltre a John Cusack, presente nel film un cast di grande spessore: Chiwetel Ejiofor, che ha ricevuto nel 2014 la candidatura all’Oscar al Miglior Attore per la sua interpretazione in 12 anni schiavo; Amanda Peet, inserita dalla rivista People tra le cinquanta donne più belle del mondo e ricordata per film come Identità, FBI: Protezione testimoni e Melinda e Melinda; Tom McCarthy, attore, regista e sceneggiatore americano, vincitore nel 2015 dell’Oscar alla Migliore Sceneggiatura Originale per Il caso Spotlight; Oliver Platt, comico canadese noto per film come Il dottor Dolittle e Beethoven.

Presenti inoltre nel film i grandi Woody Harrelson, protagonista assieme a Matthew McConaughey della prima stagione della serie tv True Detective, e Danny Glover, che assieme a Mel Gibson forma la coppia che scoppia nella saga cult Arma Letale.

2012: Dove vederlo in streaming

Ma dove poter vedere 2012? Come già detto, la pellicola verrà trasmessa in chiaro questa sera su TV8 alle 21:30. Qualora non potrete gustarvelo stasera, potete tranquillamente recuperare il film in streaming su Netflix. Potete inoltre comprare 2012 scaricandolo dalle piattaforme di Apple TV, Amazon Video e Chili oppure noleggiandolo online su Apple TV e Amazon Video.

2012 trailer

Non potete assolutamente perdervi questa sera 2012 con John Cusack. Per una serata all’insegna dell’azione e dell’adrenalina, potete gustarvi stasera anche un cult assoluto diretto da Kathryn Bigelow!

Facebook
Twitter