20 anni di meno, trama e cast dell’irriverente commedia francese

Cielo manda in onda questa sera 20 anni di meno, brillante commedia francese che mette in scena le peripezie di una 40enne che pensa di aver ottenuto nella vita tutto ciò di cui ha bisogno. Ci penserà lo studente Balthazar a farle capire che non è così.
Virginie Efira e Pierre Niney in 20 anni di meno

Per una serata di divertimento e leggerezza sintonizzatevi su Cielo alle 21:15 per godervi la commedia francese del 2013 20 anni di meno, 20 ans d’écart nel titolo originale. David Moreau confeziona una irriverente, almeno negli intenti, rom-com che gira attorno alla notevole differenza di età tra i due protagonisti. Gli attori che interpretano Alice e Balthazar hanno sono in realtà separati da dodici anni d’età e non 20.

Alice Lanthis si avvicina ai 40anni. Affascinante ed intraprendente, ha raggiunto il successo che meritava e desiderava sul lavoro ma non nella vita privata. Il suo capo inoltre sembra preferirle per la promozione a direttrice di Rebelle una collega più giovane e con un’immagine più fresca e trasgressiva. Alice, in viaggio in Brasile, troverà nel timido studente di architettura Balthazar Apfel, che in breve tempo si innamorerà di lei, una soluzione per dare una svolta alla sua carriera.

Tornata dalla vacanza Alice farà infatti credere al suo capo di avere una relazione con Balthazar e di non essere quindi seconda a nessuno in quanto ad attitude moderna e giovanile. Quando il 19enne si renderà conto della situazione, Alice capirà che in gioco c’è sempre stato molto più che una promozione nella sua rivista e capirà qual era la svolta di cui la sua vita aveva davvero bisogno.

Alice è interpretata da Virginie Efira e Balthazar da Pierre Niney, al lavoro con Johnny Depp per il suo nuovo film da regista. Quest’ultimo, per la sua performance in 20 anni di meno, si è aggiudicato lo Swann d’oro al Festival del film di Cabourg. Se invece i vostri piani per la serata prevedono action e avventura vi consigliamo di sintonizzarvi su Tv8. Qui ad aspettarvi 007 con No Time to Die.

Facebook
Twitter