Ci siamo, è da poco online il primo trailer del nuovo ed irriverente film di Taika Waititi: Jojo Rabbit.
Il film è stato scritto, diretto ed interpretato dal regista neozelandese, divenuto celebre grazie a Thor: Ragnarok.
Jojo Rabbit sarà presentato al Toronto Film Festival in première mondiale per poi arrivare più avanti nei cinema.
Nel film Waititi stesso interpreta un Adolf Hitler immaginario, frutto della fervida immaginazione di un bambino il quale, infortunatosi agli allenamenti della gioventù Hitleriana e costretto a letto, fantastica una versione impacciata di Hitler che sostituisca la figura paterna dipartita anzitempo.
Ecco il trailer di Jojo Rabbit:
https://youtu.be/Q33RrLVryU4
La pellicola è stata concepita da Waititi prima di Thor: Ragnarok ed è tratta dal romanzo Caging Skies (in italiano Come semi d’autunno), così descritto:
Siamo a Vienna, agli inizi della seconda guerra mondiale. Johannes è un ragazzo timido e introverso, sedotto dal fascino di Hitler, e che essendo stato sfigurato in volto da un’esplosione ha deciso di vivere recluso in casa dei suoi genitori. Ma i suoi, che non condividono la sua fede politica, a sua insaputa stanno dando rifugio a Elsa, un’ebrea giovane e graziosa. E quando Johannes la scopre, se ne innamora. Elsa non ricambia, ma grata di ogni contatto umano instaura con lui un rapporto di mutua dipendenza. Johannes si prende cura di lei, per anni, e quando i suoi genitori scompaiono, a ciascuno dei due ragazzi non rimane che l’altro. A quel punto Johannes decide di non dire a Elsa che la guerra è finita, sapendo che nulla la tratterrebbe.
Jojo Rabbit arriverà nelle sale americane il 18 ottobre 2019, non ci sono ancora notizie per quanto riguarda il rilascio della pellicola in Italia.
E voi, curiosi di vedere questa nuova fatica di Taika Waititi?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito, Ciakclub.