In coppia nei panni di marito e moglie come i protagonisti di 1923, Helen Mirren e Harrison Ford conducono il prequel di Yellowstone creato da Taylor Sheridan. La serie, che è anche un sequel di 1883, ha permesso ai due attori di collaborare ancora una volta. Infatti, 1923 non è la prima volta che vediamo Mirren e Ford sullo schermo come marito e moglie. Nel 1986 recitano nel film Mosquito coast, dove appunto interpretano una coppia sposata il cui figlio è interpretato da River Phoenix. Dopo più di trent’anni da quella prima collaborazione in coppia, Helen Mirren ha dedicato dei gran complimenti alla star collega.
Parlando al panel del Deadline Contenders, Helen Mirren ha espresso quanto segue riguardo il collega: “Harrison è così… Voglio dire, ho lavorato con lui prima, molti molti anni fa abbiamo interpretato marito e moglie in un film chiamato Mosquito coast e lui era già la grande star che è adesso e quindi si sa che Harrison è un personaggio molto specifico nella storia del nostro cinema e della recitazione sul grande schermo. Occupa uno spazio ben preciso. Ed è così una bella persona, lo devo dire, che è stato grandioso tornare assieme ed era come se questi trent’anni non fossero mai esistiti ed eravamo di nuovo marito e moglie. Non posso dire molto su Harrison, nel senso sul mio amore per lui, perché è semplicemente una persona fantastica.”
1923: la scommessa di Ford

Harrison Ford si è sempre detto entusiasta a partecipare come co-protagonista in 1923. Infatti, in un’intervista di qualche hanno fa, ha dichiarato: “Dopo due anni a far niente per via del COVID e la lunga attesa per l’inizio di Indiana Jones, non avevo lavorato quanto avrei voluto e volevo fare qualcosa di diverso. Quindi, dopo Shrinking, è arrivato 1923. Ho accettato entrambi i lavori senza leggerne la sceneggiatura perché confidavo nel fatto che i creatori dei progetti mi avessero consegnato una buona sceneggiatura. Non avevo realizzato quanto lavoro ci sarebbe stato dietro 1923 ma ne vale assolutamente la pena. Sono eccitato per la seconda stagione”.
La scommessa sembrerebbe vinta: 1923 è stato confermato per una seconda stagione. La serie, in onda su Paramount+, narra le vicende della famiglia Dutton nei primi anni nel 1900, in preda a pandemie globali, la fine del proibizionismo e l’inizio della Grande Depressione americana. Oltre ai due attori protagonisti sullo schermo vedremo Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale e Marley Shelton. Voi l’avete già vista? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci per aggiornamenti su cinema e serie TV!