Avevamo recentemente mostrato le prime immagini del film Ford vs Ferrari, ora però,è stato rilasciato il trailer del film.
La trama della pellicola diretta da James Mangold, racconta la storica battaglia tra le due case automobilistiche per vincere la gara Le Mans nel 1966. Fu Henry Ford II (Tracy Letts) a dare il “via” alla rivalità con Enzo Ferrari (Remo Girone), quando decise di creare un’automobile più veloce del Cavallino Rosso e che potesse sconfiggerlo nella gara francese. A capo del gruppo di ingegneri incaricati di realizzare la macchina c’erano il costruttore e poi pilota Carroll Shelby (Matt Damon) e il pilota inglese Ken Miles (Christian Bale), che parteciperanno anche al Campionato Mondiale del ’66.
Ecco qui il trailer di Ford vs Ferrari.
https://www.facebook.com/filmisnowitalia/videos/2284742371749821/
Il trailer si apre con una scena molto coinvolgente ed emotiva che vede coinvolti Ken Miles e il figlioletto, impegnati a riflettere sul giro di pista perfetto, per poi mostrare l’approccio a Shelby da parte di Henry Ford II (Tracy Letts) e della sua compagnia per costruire la macchina più veloce mai esistita. “Non si tratta della velocità” specifica Shelby. “Avete bisogno di un corridore puro dietro il volante della vostra auto. Quella persona è Ken Miles.” Da quell’affermazione in poi vengono mostrati tutti gli ostacoli che si presenteranno nel preparare la competizione di Lemans ’66.
Non molto tempo fa, Mangold stesso aveva dichiarato riguardo Ford vs Ferrari:
“Non volevo un film sulle corse automobilistiche, né un documentario storico, ma una storia di amicizia. Qui c’è qualcosa che trascende la sfida e cattura lo spirito di un popolo che rischia tutto, in nome di ciò che ama”.
L’uscita italiana di Ford vs Ferrari è fissata per il 14 novembre 2019.
E voi, siete pronti per il film di motori più atteso dell’anno?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate la nostra pagina, Ciakclub.