Manca davvero poco all’uscita nelle sale cinematografiche di X-Men: Dark Phoenix, nel frattempo però è stato rilasciata una nuova lunga clip, nella quale vengono mostrati i dubbi di Mystica riguardo al ruolo degli X-Men.
Protagonista di X-Men: Dark Phoenix è la dottoressa Jean Grey (interpretata dalla bella e talentuosa Sophie Turner), fedele assistente del Professor X (James McAvoy) che nasconde un micidiale potere psichico. A far scattare il suo inarrestabile superpotere sarà però un incontro con una razza aliena, avvenuto nello spazio durante una missione intrapresa dagli X-Men per conto del governo americano.
Ecco qui sotto la clip di X-Men: Dark Phoenix, rilasciata poco fa:
https://www.facebook.com/appletv/videos/463817910849286/
Nella scena il Professor X (James McAvoy) e Mystica (Jennifer Lawrence) discutono del vero scopo degli X-Men e del fatto che Xavier anteponga eventualmente il proprio ego alla vera missione dei supereroi mutanti.
Recentemente due dei protagonisti del film (Jessica Chastain e Michael Fassbender), intervistati ad un incontro con la stampa a Londra, si erano espressi la prima riguardo alla sua inclusione nella saga e il secondo riguardo alla collocazione degli X-Men nella società:
“Il merito dell’inclusione va dato al pubblico. Sono loro che decidono cosa vedere, scegliendo film e supereroi che hanno spinto gli Studios ad evitare stereotipi. Anzi, mi auguro che molte donne si identifichino in questi personaggi.”
“Il mutante più forte qui è una donna, vero, ma il centro del film sta nel fatto che un gruppo di persone si senta emarginato. Purtroppo nel mondo questa cosa c’è, da sempre. Gli umani hanno atteggiamenti tribali, accentuati dal periodo buio che stiamo vivendo.”
L’uscita del film nei cinema è fissata per giovedì.
E voi, andrete a vedere il nuovo capitolo della saga di mutanti più famosa al mondo?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news visitate la nostra pagina, Ciakclub.