10 attori che, nella realtà, si detestano

Tutti noi abbiamo stampata in mente l’immagine di una persona che proprio non sopportiamo o, peggio ancora, che detestiamo dal profondo del nostro cuore. Sappiate che Hollywood non è ovviamente da meno. Abbiamo quindi selezionato per voi cinque coppie di attori e attrici che, nella vita reale, sembrerebbero proprio essersi detestati.
10 attori che, nella realtà, si detestano

Tutti noi abbiamo stampata in mente l’immagine di una persona che proprio non sopportiamo o, peggio ancora, che detestiamo dal profondo del nostro cuore. Sappiate che Hollywood non è ovviamente da meno. Certo, siamo abituati a vedere set cinematografici dove tutto sembra essere rose e fiori, o attori e registi che considerano i propri colleghi come parte di una grande famiglia allargata, e in alcuni casi effettivamente corrisponde alla realtà dei fatti. Molte volte, però, la verità è ben nascosta dietro le quinte o dietro a comodi sorrisi di facciata. Ebbene sì, ci sono attori che si detestano, e sul set scoprono rivalità destinate a durare per sempre.

Quali attori si detestano nella vita reale?

Chris Pine e Harry Styles al Festival di Venezia
Chris Pine e Harry Styles al Festival di Venezia

I litigi sul set sono all’ordine del giorno, come in ogni altro luogo di lavoro, d’altronde. In alcune sfortunate circostanze sono addirittura ciò che più viene ricordato riguardo a un film. Basti a pensare, senza andare troppo indietro nel tempo, a Don’t Worry Darling, entrato nel vortice delle polemiche durante la produzione a causa di plausibili e accesi diverbi tra i membri del cast, passando poi per la relazione tra Harry Styles e Olivia Wilde, fino ad arrivare al fantomatico sputo di Styles rivolto a Chris Pine durante l’anteprima mondiale al Festival di Venezia (smentito in questi giorni dallo stesso Pine). 

Questo per ricordarvi che, probabilmente, tutti gli attori si sono ritrovati, almeno una volta, di fronte ad un momento di particolare tensione con i propri colleghi. Tra atteggiamenti discutibili o diverbi riguardo a opinioni contrastanti, alcune rivalità sono diventate più famose di altre, infervorando le penne dei giornalisti di tutto il mondo. Abbiamo quindi selezionato per voi cinque coppie di attori e attrici che, nella vita reale, sembrerebbero proprio essersi detestati, o che tuttora non parrebbero essere esattamente in buoni rapporti.

Sophia Loren e Marlon Brando

Marlon Brando e Sophia Loren
Marlon Brando e Sophia Loren

Non ve lo sareste mai immaginati? E invece la nostra lista degli attori che si detestano, inizia proprio con due degli attori più importanti della storia del cinema, capaci di raggiungere quell’eternità che spetta solo ai più grandi, sembrerebbe non avessero un buon rapporto. Tutto ebbe inizio sul set di La contessa di Hong Kong, commedia romantica che vedeva proprio Sophia Loren e Marlon Brando nei panni dei protagonisti. Come racconta l’attrice nella sua biografia Ieri, oggi e domani. La mia vita, uno spiacevole episodio accaduto sul set ha incrinato per sempre il loro rapporto. “All’improvviso mi ha messo le mani addosso, palpandomi. Mi voltai in tutta tranquillità e soffiando come un gatto che viene accarezzato in un punto sbagliato, gli dissi che non doveva osare farlo mai più” ha spiegato la Loren. “Non l’ha più fatto, ma è stato molto difficile, da quel momento, lavorare con lui”.

Dustin Hoffman e Meryl Streep

Attori che si odiano: Meryl Streep e Dustin Hoffman
Meryl Streep e Dustin Hoffman in Kramer contro Kramer

Il rapporto tra Meryl Streep e Dustin Hoffman sembra aver avuto un’importante battuta d’arresto durante le riprese di Kramer contro Kramer. L’attrice avrebbe infatti apportato alla sceneggiatura alcune modifiche alla sceneggiatura sotto l’approvazione del regista e sceneggiatore Robert Benton. Hoffman però, una volta venuto a sapere della questione avrebbe inveito contro la Streep dicendole di smetterla di ergersi a bandiera del femminismo e recitare semplicemente quella scena. Un rapporto, quello tra i due, che si sarebbe definitivamente rotto quando, durante le riprese di una scena, Hoffman avrebbe schiaffeggiato la sua co-protagonista con troppo irruenza.

Debbie Reynolds e Gene Kelly

Debbie Reynolds e Gene Kelly
Debbie Reynolds e Gene Kelly in Singin’ in the rain

Che meraviglia Singin’ in the rain, uno dei film più belli della storia del cinema, il musical per eccellenza, ma sarete sorpresi nel sapere che il rapporto tra Debbie Reynolds e Gene Kelly sul set, sembra non fosse per niente idilliaco. La Reynolds, infatti, nella sua biografia, ha ammesso quanto le riprese del film siano state per lei difficoltose. “Gene Kelly arrivava sul set e criticava tutto quello che facevo. Non mi ha mai dato una parola di incoraggiamento” ha spiegato l’attrice, aggiungendo inoltre di aver trovato abbastanza riprovevole il comportamento dell’attore e regista durante le scene in cui i loro personaggi si baciavano.

Leonardo DiCaprio e Claire Danes

Leonardo DiCaprio e Claire Danes
Leonardo DiCaprio e Claire Danes

La coppia protagonista del sorprendente Romeo + Giulietta, nella realtà non era poi così affiatata come il film riesca a far credere. Claire Danes, infatti, ha ammesso di aver trovato esasperante e fortemente irritante l’atteggiamento di Leonardo DiCaprio sul set, definendolo assolutamente immaturo. Di tutta risposta l’attore ha spiegato come fosse lei, al contrario, ad essere eccessivamente tesa. Forse non si odiavano, ma certamente c’era una chiara antipatia reciproca, e il fatto che i due, a telecamere spente, si parlassero a malapena, lo conferma in pieno.

Patrick Swayze e Jennifer Grey

Patrick Swayze e Jennifer Grey
Patrick Swayze e Jennifer Grey

Dirty Dancing. Una delle storie d’amore più amate dal grande pubblico. Un amore, però, che tra Patrick Swayze e Jennifer Grey sicuramente non è mai sbocciato. Nonostante i due sembrassero incredibilmente affiatati durante il provino, le riprese si sono rivelate più difficile di quanto ci si potesse aspettare. Sembra infatti che i due attori si rendessero protagonisti di frequenti litigi. Da una parte Swayze considerava infantili e stupidi i comportamenti di Jennifer Grey, dall’altra, invece, i trascorsi attriti sul set di Red Dawn, dove l’attore impartiva ordini alla troupe senza remore, hanno contribuito al turbolente rapporto. 

Abbiamo quindi scoperto cinque coppie di attori che si detestano, ma in tutta sincerità, viene da dire che, finché la qualità dei film rimane quella dei suddetti, si possa gridare lunga vita ai contrasti sul set! Di quanti di questi rapporti tormentati eravate a conoscenza? Fatecelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter