Dylan Dog: James Wan collaborerà con la Bonelli per la serie televisiva

La serie televisiva dedicata a Dylan Dog vedrà una collaborazione fra la Bonelli e James Wan. All'interno dell'articolo i dettagli.

0
227

La casa editrice Sergio Bonelli e James Wan, regista di The Conjuring e Insidious, collaboreranno per produrre una serie televisiva live action in lingua inglese, basata sul fumetto figlio di Tiziano Scalvi, Dylan Dog, nato 33 anni fa. La serie sarà composta da dieci episodi.

Dal comunicato stampa di Davide Bonelli (direttore della casa editrice dal 2011) si apprende tutto il suo entusiasmo per questa grande collaborazione: “James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo profondamente entusiasti del fatto di avere una squadra come questa al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti”.

dylan dog

D’altra parte, la produzione di live action basata proprio sui fumetti della Bonelli era già stata precedentemente annunciata (nello specifico con la divisione Bonelli Entertainment, la quale si occupa progetti cinematografici basati proprio sui personaggi della casa editrice).

Sempre nel comunicato stampa, James Wan ha espresso la sua più immensa devozione per Dylan Dog, affermando essere uno dei suoi fumetti preferiti: “Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel preciso momento non ho capito il testo a causa della lingua, sono riuscito a ricostruire facilmente la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo”.

I produttori esecutivi della serie basata su Dylan Dog saranno per Bonelli Entertainment, Vincenzo Sarno e Giovanni Cova, e James Wan e Michael Clear per la Atomic Monster.

Attualmente, sono in fase di sviluppo anche Nathan Never,, Mister No, Dampyr e Dragonero.

Per altre interessanti news e molto altro inerente al mondo del cinema, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here