La Warner Bros. sta lavorando a due film della saga di Matrix

A quanto pare, la Warner Bros. ha in serbo non una, bensì due pellicole ambientate nell'universo cinematografico di Matrix

0
239
Matrix

La notizia che la Warner Bros. sta ufficialmente lavorando ad un nuovo film della saga di Matrix, alcune settimane fa, ha fatto letteralmente esplodere la rete: troppo, del resto, l’amore dei fan per una saga che, nel bene e nel male, soprattutto con il primo film ha rivoluzionato il mondo del cinema. Il coinvolgimento ufficiale di Keanu Reeves, indimenticato Thomas “Neo” Anderson, ha contribuito a generare hype a mille, come si dice in questi casi.

Ma, a quanto pare, è necessario parlare al plurale e non al singolare per il nuovo progetto della Warner Bros: lo sceneggiatore Zak Penn, infatti, ha confermato che la saga di Matrix non vedrà una sola aggiunta, bensì due: il suddetto sta infatti lavorando non alla sceneggiatura di Matrix 4, che verrà diretto da Lana Wachowski ed avrà come protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, ma anche di un altro film, sempre legato alla saga.

Penn è molto preciso in merito: “La gente continua a chiedermelo, quindi lasciatemi chiarire che alla Warner Bros sono in sviluppo due differenti film dedicati a Matrix. Io ho scritto una sceneggiatura ambientata in un periodo precedente della timeline del franchise, dunque prima del Matrix originale. Lana Wachowski sta invece dirigendo un sequel a cui io non ho lavorato, anche se non vedo l’ora di vederlo. Nessuno dei due film sarà comunque un reboot“.

Matrix, insomma, a quanto pare vedrà ben due progetti arricchire la propria intrigante storia: parlando per ipotesi, il film citato da Zak Penn potrebbe esplorare la storia degli Eletti venuti prima di Neo, oppure di come è nata la guerra fra umani e macchine, mentre il sequel è decisamente avvolto nel mistero: come abbiamo visto in Matrix Revolutions, infatti, sia Neo che Trinity sono passati a miglior vita nel disperato tentativo di salvare Zion dall’assalto delle macchine.

Che ne pensate?

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here