The Irishman di Martin Scorsese alla Festa del Cinema di Roma

The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert de Niro, Joe Pesci ed Al Pacino, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma.

0
954
the irishman

The Irishman, l’attesissimo nuovo film di Martin Scorsese prodotto da Netflix, sarà presentato in anteprima italiana alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma lunedì 21 ottobre.

Ad annunciare la notizia sono stati Antonio Monda, il Direttore Artistico e Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, in accordo con il Diretto Generale, Francesca Via. Nello specifico, Antonio Monda, ha dichiarato che “La partecipazione alla Festa del Cinema di Roma di The Irishman rappresenta un grandissimo onore per me e per tutti loro che lavorano alla festa. È il film più atteso dell’anno e con un cast eccezionale: il fatto che questo gigante del cinema abbia scelto Roma segna ulteriormente quanto sia cresciuta la festa in questi ultimi anni”.

the irishman

The Irishman, che arriverà il prossimo 1 novembre al cinema e sulla piattaforma streaming Netflix il 27 novembre, sarà mostrato, durante la Festa del Cinema di Roma alla stampa ed al pubblico.

Il film prende spunto dal libro L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa, opera di Charles Brandt e la narrazione ruota attorno alle vicende di Frank Sheeran, interpretato da Robert de Niro, un veterano della seconda guerra mondiale, il quale ebbe un ruolo di primaria importanza nella scomparsa di Jimmy Hoffa. Al fianco di de Niro, ci saranno Joe Pesci, che sarà il boss Russell Bufalino e Al Pacino, il sindacalista statunitense scomparso invischiato con la mafia. Oltre a Robert de Niro, Joe Pesci ed Al Pacino, ci saranno anche Anna Paquin, Ray Romano, Bobby Cannavale, Ray Romano e Stephen Graham.

La sceneggiatura è di Steven Zaillian, il quale aveva già collaborato in passato con il regista.

Oltre alla presentazione di The Irishman, la Festa del Cinema di Roma ha già annunciato la consegna del premio alla carriera a Bill Murray (che gli sarà assegnato proprio da Wes Anderson).

Per questa ed altre interessanti news, visitate la nostra pagina, CiakClub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here