Face/Off – Due facce di un assassino: sì al reboot del film di John Woo

Face/Off - Due facce di un assassino tornerà nuovamente al cinema con un reboot. Ancora sono poche le notizie a riguardo, ecco quello che sappiamo.

0
193
face/off

Ventidue anni fa usciva nelle sale cinematografiche Face/Off – Due facce di un assassino, il film diretto da John Woo con John Travolta e Nicolas Cage. Un thriller con note di azione e fantascienza che ruota attorno alle vicende dell’agente dell’FBI, Sean Archer (interpretato da John Travolta) e Castor Troy (Nicolas Cage), un terrorista: Sean coglie l’occasione di un incidente subito dall’altro per sostituirlo sotto copertura e buttare giù l’organizzazione criminale, attraverso un intervento chirurgico facciale.

Face/Off – Due facce di un assassino ottenne un successo mondiale sia da parte del pubblico che dalla critica, portando a casa circa 245 milioni di dollari.

Ebbene, oggi possiamo dirvi che il thriller di John Woo tornerà nuovamente sul grande schermo con un reboot, di cui però, al momento, sappiamo ancora molto poco.

face/off

La prima notizia che vi diamo è che il film sarà prodotto da Neal Moritz, lo stesso che tra i tanti ha prodotto anche Io sono leggenda e la saga di Fast and Furious, e da David Permut. La seconda è che la sceneggiatura sarà firmata Oren Uziel, mentre invece per quanto concerne il cast, al momento vige l’assoluto silenzio.

E voi cosa ne pensate di questo reboot? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo che Face/Off – Due facce di un assassino è un film del 1997 diretto da John Woo con la sceneggiatura di Mike Werb e Michael Colleary. La trama del film è in parte ispirata a La furia umana e Operazione diabolica. In un primo momento la produzione aveva pensato ad altri attori protagonisti, al posto di John Travolta e Nicolas Cage: tra i vari nomi appaiono quelli di Sylvester Stallone, Al Pacino e Steven Seagal.

Per tutte le news ed approfondimenti sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here