Christian Bale: “dopo Heath Ledger, Phoenix ha avuto molto coraggio”

Al Toronto Film Festival, il Batman di Christopher Nolan, Christian Bale, ha espresso il suo parere su Joaquin Phoenix ed il suo Joker.

0
3627
christian bale

Christian Bale, il Batman di Christopher Nolan, ha espresso il suo parere su Joker con Joaquin Phoenix diretto da Todd Phillips appena uscito super vincente dal Festival del Cinema di Venezia. Bale ne ha parlato durante il Toronto Film Festival, dove ha presentato la pellicola Le Mans’68 – La grande sfida diretto da James Mangold che uscirà nelle sale italiane il 14 novembre.

Nello specifico Christian Bale ha definito Phoenix un attore molto coraggioso per aver acconsentito a vestire i panni di un personaggio così complesso che nel 2008 fu interpretato da uno spettacolare e memorabile Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro. “Joaquin è uno dei migliori attori in circolazione. E, come ovvio, io ho lavorato con Heath Ledger ed è molto coraggioso arrivare dopo quella performance. Fa sempre scelte interessanti Joaquin. Sto morendo dalla voglia di vederlo. E gli auguro il meglio”. 

christian bale

Il Joker di Todd Philips, dopo Venezia, è giunto al Festival di Toronto ed anche in questa occasione è stato acclamato dal pubblico, in particolar modo per la performance dello stesso Joaquin Phoenix che in molti sperano di vedere anche alla cerimonia degli Oscar.

Durante la stessa intervista, Bale ha anche accennato qualcosa a proposito del prossimo ruolo di Robert Pattinson, il quale sarà proprio il Batman di Matt Reeves: “Non mi ha contattato, ma penso che sia una scelta fantastica”. 

Ricordiamo che la trilogia di Christopher Nolan dedicata al personaggio di Batman è composta da: Batman Begins (2005), Il cavaliere oscuro (2008) ed Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012).

Infine, vogliamo anche ricordare che Joker che arriverà nelle sale il prossimo 4 ottobre (di seguito vi lasciamo il link della nostra recensione).

Per tutte le news ed approfondimenti sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here