Matrix 4: svelata data delle riprese e titolo provvisorio

Si concretizza sempre di più la realizzazione di Matrix 4, l'ultimo capitolo della saga targata Warner Bros. che emozioni i fan da vent'anni.

0
2270

Impossibile raggiungere l’hype della notizia bomba del 21 Agosto 2019, in cui venivamo informati che Matrix 4 sarebbe stato realizzato e che Keanu Reeves avrebbe vestito ancora i panni di Neo.

Eppure le novità in merito all’ultimo capitolo di Matrix continuano ad arrivare. In questo caso si tratta della data dell’inizio delle riprese e del titolo provvisorio. La prima può rendere felici i fan perché è sorprendentemente prossima: febbraio 2019 (cinque mesi a partire da oggi) a Chicago.

La seconda, riguardante il titolo provvisorio, è piuttosto criptica. Infatti, il titolo di lavorazione coniato per ora è Project Ice Cream e messo a paragone con i titoli della trilogia risulta decisamente ridicolo.

Giusto per rispolverare la memoria i film precedenti sono: Matrix (1999), Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). Quindi sembra corretto ipotizzare che il titolo definitivo avrà al suo interno la parola chiave che racchiude la sintesi della storia: Matrix, termine latino che significa matrice, ricorrente in ambito informatico per indicare un elemento utilizzato per associare dati tra loro. Ma in questo caso la matrice è molto di più, è il cyberspazio creato dalle macchine, un mondo parallelo, una realtà simulata.

matrix 4

Ovviamente la realizzazione di Matrix 4 non avrebbe lo stesso appeal senza Keanu Reeves ad interpretare Neo. Tuttavia ciò che crea più sconcerto è che a quanto pare hanno intenzione di far resuscitare la sua amata Trinity, morta in Matrix Revolutions dopo un incidente che la vedeva trafitta da molteplici sbarre di ferro. Infatti, l’attrice Carrie-Anne Moss è per ora l’unica (oltre a Reeves) ad essere ufficialmente nel cast (anche secondo imdb). Al contrario, la presenza di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus non è stata ancora confermata.

Altro “dettaglio” rimasto invariato è la presenza di Lana Wachowski nella veste di regista e sceneggiatrice. Lana lavorerà in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell vista la mancanza della sorella con cui aveva realizzato la trilogia.

Non resta che aspettare per altre informazioni su Matrix 4. 

Continuate a seguirci su CiakClub.it.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here