Doctor Sleep: nel trailer finale si torna all’Overlook Hotel

Ormai l'attesa è quasi terminata: il 31 ottobre uscirà in Italia il sequel di Shining, Doctor Sleep. Ecco il trailer finale.

0
744
Doctor Sleep trailer

Doctor Sleep uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 31 ottobre ed ecco il trailer finale del sequel di Shining, capolavoro del 1980 firmato Stanley Kubrick.

Doctor Sleep racconta Danny Torrance, figlio di Jack Torrance, quarantanni anni dopo le vicende accadute all’interno dell’Overlook Hotel. Dan è adulto e fortemente segnato da tutto quello che è successo durante la sua infanzia, ma la sua vita, ormai tutto sommato abbastanza equilibrata, sarà scossa nuovamente quando giungerà Abra, una ragazzina che ha i medesimi poteri di Dan; poteri chiamati la luccicanza. Abra riconosce fin da subito la luccicanza di Torrance e decide di chiedergli aiuto per combattere Rose the Hat ed i suoi seguaci, membri del True Knot, i quali si cibano della luccicanza degli innocenti al fine di ottenere l’immortalità.

Di seguito il trailer di Doctor Sleep rilasciato da Warner Bros.:

I riferimenti a Shining non mancano: sono presenti fin dal principio del trailer ambienti suggestivi che richiamo immagini iconiche del film di Kubrick, le gemelline e soprattutto la porta del bagno sfondata dall’ascia del padre di Danny, Jack Torrance.

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor (tra le altre pellicole ricordiamo Trainspotting del 1996), che presterà il volto a Danny Torrance, Rebecca Ferguson, la quale invece sarà Rose The Hat e Kyliegh Curran (nella sua prima interpretazione in un lungometraggio), che interpreterà Abra. All’interno del cast anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis. La regia è di Mike Flanagan, il quale si era già occupato di dirigere una pellicola tratta dai romanzi di Stephen King, Il Gioco di Gerlad (2017). I produttori sono Trevor Macy e Jon Berg, mentre i produttori esecutivi sono Kevin McCormick, Akiva Goldsman, Roy Lee e Scott Lumpkin.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here