Gillian Anderson interpreterà ufficialmente Margaret Thatcher in The Crown

Gillian Anderson, indimenticata protagonista femminile di X-Files, interpretà la Lady di Ferro, Margaret Thatcher, nella quarta stagione di The Crown

0
273
The Crown

Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Gillian Anderson, indimenticata protagonista femminile di X-Files nel ruolo dell’agente Dana Scully, è stata confermata nel cast della quarta stagione di The Crown; il ruolo? Uno di quelli da far tremare i polsi ad attrici meno esperte della nostra Scully, nota anche per la sua partecipazione alla prima stagione di American Gods: la Lady di Ferro in persona, Margaret Thatcher.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del cast e della crew di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complessa e controversa”, ha dichiarato Gillian Anderson in un comunicato ufficiale, “Margaret Thatcher era un personaggio difficile, ma sarà un piacere scavare sotto la superficie e – oserei dire – innamorarmi dell’icona che, amata e detestata, ha comunque marcato con la sua personalità un periodo storico.”

Margaret Thatcher, deceduta nel 2013, è stata la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro del Regno Unito (ed anche l’ultima, fino alla recente, poco fortunata avventura di Theresa May): deve il suo soprannome alla sua feroce determinazione, tanto in politica interna, quanto in politica estera, dove, lo ricordiamo, non esitò a dichiarare guerra all’Argentina, nel 1982, per la riconquista dell’arcipelago delle Falkland.

La quarta stagione di The Crown è attualmente in fase di produzione, mentre la terza dovrebbe arrivare su Netflix il 17 novembre e vedrà protagonista Olivia Colman nel ruolo regale di Elisabetta II, ruolo che l’attrice ha “ereditato” da Claire Foy, che aveva interpretato la sovrana nelle prime due stagioni della serie. Olivia Colman, peraltro, ha recentemente interpretato un’altra sovrana britannica (Anna Stuart) nel fortunato La Favorita, per il quale ha anche vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Nel cast di The Crown ci saranno anche Tobias Menzies, nel ruolo del Principe Filippo ed Helena Bonham Carter nei panni della Principessa Margaret. Con Gillian Anderson, la quarta stagione si annuncia senza dubbio oltremodo interessante.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here