Matrix 4 si farà con Keanu Reeves come protagonista

La notizia è di quelle che fanno esplodere il web. Pare infatti che vedremo un nuovo capitolo di Matrix, ovviamente con Keanu Reeves come protagonista.

0
3199
Matrix

La notizia è ovviamente di quelle che fa esplodere il web. Il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich ha annunciato che ci sarà un nuovo sequel di Matrix. Non solo, sono infatti confermati Keanu ReevesCarrie-Anne Moss nei ruoli di protagonisti. Il film sarà scritto e diretto da Lana Wachowsky, nessuna conferma per ora della presenza di Lilly, la sorella con cui aveva creato la saga originale.

Qua altre dichiarazioni di Emmerich: <Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix.>>

A proposito di Matrix 4, Lana Wachowski ha sottolineato: <<Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici.>>

Matrix

Complessivamente, i primi tre film di Matrix avevano incassato più di 1,6 miliardi di dollari nei cinema. Il primo film vinse quattro Oscar tecnici e fu il quarto film del 1999 per incassi; il secondo sequel, Matrix Revolutions (2003), fu il primo film nella storia del cinema a essere distribuito in tutto il mondo alla stessa ora.

Secondo fonti di Variety la produzione del film dovrebbe iniziare nel 2020. La sceneggiatura del film è stata scritta, oltre che da Wachowski, dagli scrittori Aleksandar Hemon e David Mitchell, l’autore del romanzo da cui le sorelle Wachowski avevano tratto il film Cloud Atlas.

Chiaramente tutti i fan rimasti scottati dai due sequel precedenti vedranno questa operazione con un minimo di sospetto. D’altra parte è innegabile il fascinosa bellezza e l’influenza che esercitai il primo film ancora oggi, a vent’anni esatti dall’uscita del primo capitolo.

Continuate a seguirci su Ciakclub.

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here