Resident Evil: Johannes Roberts afferma che “sarà super spaventoso”

Johannes Roberts parla un po' del reboot di Resident Evil e ci assicura che sarà "spaventoso". Ecco alcuni dettagli della sua intervista a Screen Rent.

0
356
resident evil

Il reboot cinematografico di Resident Evil è in fase di lavorazione ed il regista che si occuperà della pellicola, Johannes Roberts ha parlato del lungometraggio al sito Screen Rant in occasione della promozione di 47 Meters Down: Uncages, il film horror diretto proprio da Roberts.

Durante l’intervista gli è stata posta una domanda inerente la citazione del film, la quale, andando sulla pagina IMDb di Roberts, appare tra le prime righe ed il regista del reboot risponde dicendo: “Attualmente siamo in via di sviluppo per quanto riguarda il progetto. Ho dato un’idea ai produttori e loro l’hanno davvero apprezzata. Non facciamo altro che lavorarci ed io sono sempre in ufficio. Pertanto è grandioso. Il film sarà super spaventoso. Ma davvero super super spaventoso. Si torna alle radici del gioco. Al momento non posso dire altro, ma sarà divertente”.

resident evil

Questo accenno di Roberts alle radici di Resident Evil può far intendere che si tratterà di qualcosa di molto più vicino al videogioco, contrariamente al primo ed i cinque episodi successivi con Milla Jovovich come protagonista (Alice), i quali sono molto lontani da questa linea.

Attualmente non è dato sapere molto di questo nuovo progetto se non che in un primo momento dovesse essere prodotto da James Wan, il quale, tuttavia, ha abbandonato il progetto concentrandosi su altre priorità.

Ricordiamo i sei film della saga di Resident Evil:

  • il primo uscito nel 2002 diretto da Paul W.S. Anderson;
  • il secondo, Resident Evil: Apocalypse, datato 2004 diretto da Alexander Witt;
  • il terzo del 2007 con la regia di Russell Mulcahy, Resident Evil: Extinction;
  • il quarto è del 2010 con il ritorno di Paul W.S. Anderson, Resident Evil: Afterlife;
  • il quinto, Resident Evil: Retribuition del 2012 di Anderson;
  • sesto ed ultimo sempre diretto da Anderson, Resident Evil: The Final Chapter del 2017.

Tutti con Milla Jovovich.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here