Piccole Donne: è disponibile il primo trailer dell’adattamento di Greta Gerwig

È disponibile il trailer di Piccole Donne, il nuovo adattamento cinematografico di Greta Gerwig del classico romanzo con Emma Watson e Saoirse Ronan.

0
177

Sicuramente è uno dei film più attesi dell’anno e finalmente ne vediamo la luce. Pochi giorni fa è stato infatti rilasciato il primo trailer ufficiale di Piccole Donne, ennesimo adattamento contemporaneo dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott del 1868.

Piccole Donne è di sicuro un romanzo che ha ispirato migliaia di giovani donne per generazioni. Per questo meritevole di numerose trasposizioni cinematografiche. Tra queste ricordiamo quella del 1933 di George Cuckor, quella con Vivien Leigh di Mervyn LeRoy del 1949 e quella di Gillian Armstrong del 1994. Ora tocca a Greta Gerwig, paladina e testa di serie del neo-femminismo cinematografico contemporaneo, dare vita e colore alla storia delle quattro sorelle March.

Piccole Donne

In quanto sceneggiatrice e regista di Piccole Donne, la Gerwig ha voluto un pool di attrici e attori di rilievo. Le sorelle Meg, Jo, Amy e Beth saranno infatti rispettivamente interpretate da Emma Watson, Saoirse Ronan, Florence Pugh e Eliza Scanlen. Inoltre saranno affiancate da Timothée Chalamet (già stato diretto con la Ronan dalla Gerwig in Lady Bird), Maryl Streep, Louis Garrel, Laura Dern e Bob Odenkirk.

La narrazione seguirà la crescita e la formazione di queste diversissime sorelle nell’arco di un anno, alle prese con i classici piccoli, ma fondamentali, ostacoli dell’adolescenza. Piccole Donne uscirà il prossimo Natale negli Stati Uniti. E potremmo quasi stare sicuri che anche in Italia, dove non è ancora stata prevista una data d’uscita ufficiale, il film arriverà nelle sale nello stesso periodo. Anche perché qui l’odore di Oscar potrebbe essere molto accentuato.

Nel frattempo vi lasciamo con questo trailer in lingua originale, pieno di vitalismo ed energia.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here