Ewan McGregor ha firmato con la Disney per tornare a interpretare Obi-Wan Kenobi?

ll sogno di milioni di fan potrebbe finalmente diventare realtà, e l'ufficialità potrebbe arrivare molto a breve, anche se per ora mancano conferme.

0
595
Obi-Wan Kenobi

La trilogia prequel di Star Wars non è mai stata particolarmente amata. Uno dei pochi elementi apprezzati da tutti era stato senza dubbio l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor, capace di non far rimpiangere il grandissimo Alec Guinness, interprete del Maestro Jedi in Una nuova speranza.

Quando la Disney, nuova proprietaria del franchise di Star Wars, aveva annunciato una serie di spin-off che sarebbero stati dedicati ad alcuni dei personaggi della trilogia originale, molti fan hanno sperato che McGregor tornasse nel ruolo di Kenobi.

Questo sogno sembrava però destinato a rimanere tale, soprattutto quando, dopo il flop di Solo, la Disney aveva deciso di rivalutare tutti i suoi piani per gli spin-off, posticipandoli o addirittura cancellandoli. Invece, all’improvviso, la possibilità di rivedere l’attore scozzese nella saga di Star Wars si è fatta concreta.

Obi-Wan Kenobi

Secondo alcune voci, infatti, Ewan McGregor avrebbe firmato un contratto per interpretare Obi-Wan in una serie TV per Disney+, il servizio streaming di imminente esordio. Tra una settimana si aprirà tra l’altro il D23 Expo, la grande convention annuale della Disney, perfetta occasione per dare un simile annuncio.

Come detto, però, si tratta solo di un rumor, e per quanto concreto non ha alcuna ufficialità. Certo sarebbe un’ottima mossa per riconquistare i fan dopo la delusione di Solo, ulteriore ragione che spinge a prendere sul serio questa voce. Non resta che aspettare. E sperare.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here