Il Re Leone è il film di animazione con il maggior incasso di sempre

Record assoluto per Il Re Leone che butta giù dal trono Frozen - Il regno di ghiaccio e conquista il podio: maggior incasso di sempre.

0
324

La storia del leoncino Simba che rimane orfano a causa della malvagità dello zio, Scar, il quale vuole a tutti i costi diventare il nuovo Re, e che dopo un lungo esilio torna nel suo regno e lo riconquista diviene il film d’animazione con il maggior incasso di sempre. Così, Il Re Leone torna al cinema in una versione che butta giù dal trono Frozen – Il regno di ghiaccio, che fino a questo momento deteneva il record.

Buttando un occhio alle cifre, si parla di 1,334 miliardi di dollari per Il Re Leone che supera dunque i 1,276 miliardi guadagnati con le storie di Elsa ed Anna in Frozen – Il regno di ghiaccio. Capovolgendo in questo modo il podio, Gli Incredibili 2 giungono al terzo posto con “appena” 1,242 miliardi a cui seguono i Mionions con 1,15 miliardi. In aggiunta, a novembre di questo 2019 ci attende il sequel di Frozen – Il regno di ghiaccio, uscito ormai nel 2013: Frozen II – Il segreto di Arendelle, per cui la sfida è ancora aperta.

re leone

Il remake proposto da Jon Favreau sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 21 agosto. Elton John e Tim Rice sono i compositori delle colonne sonore “classiche” del capolavoro Disney e si sono occupati anche di brani inediti che contribuiranno a farci emozionare per questo nuovo Re Leone.

Per la versione in lingua italiana saranno Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumbaa) e Massimo Popolizio (Scar) a prestare la voce ai nostri amati personaggi.

Di seguito vi lasciamo il link di un nostro articolo che scava fra i vari significati nascosti de Il Re Leone, il film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.

Per tutte le news e molto altro sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here