Nightmare Alley di Guillermo Del Toro avrà un cast stellare

Non solo Bradley Cooper, sono tanti i nomi degli attori che potrebbero prendere parte al nuovo film del regista messicano. Tutti di altissimo livello.

0
379
Nightmare Alley

All’inizio doveva essere Leonardo DiCaprio, ma alla fine sarà Bradley Cooper il protagonista di Nightmare Alley, il prossimo film di Guillermo Del Toro, il primo dopo il trionfo agli Oscar de La forma dell’acqua. Il regista messicano è ora impegnato a mettere assieme il resto del cast, che sarà stellare.

Secondo Variety, infatti, Cate Blanchette sarebbe in trattative con la produzione per il ruolo di protagonista femminile. Secondo altre fonti, invece, la parte sarebbe stata offerta a Toni Collette, mentre Blanchette avrebbe nel film un altro ruolo.

Altri grandi nomi sono in lizza per entrare nel case di Nightmare Alley. Willem Dafoe potrebbe essere il coprotagonista, e anche Rooney Mara sta venendo presa in considerazione. Del Toro, poi, vorrebbe anche alcuni attori con cui ha già lavorato, ovvero Richard Jenkins, coprotagonista proprio ne La forma dell’acqua, e l’immancabile Ron Perlman, che con Del Toro ha già fatto ben cinque film.

Guillermo Del Toro

Riassumendo: Bradley Cooper, Cate Blanchette, Rooney Mara, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman. Un cast di altissimo livello per Nightmare Alley, anche senza DiCaprio.

Il film sarà tratto dal romanzo La fiera delle illusioni (sempre Nightmare Alley in originale) di William Lindsay Gresham, edito nel 1946, che racconta di un uomo che con l’inganno si sostituisce al marito di una donna capace di leggere nel pensiero. Nel 1947 il libro era già diventato un film, con lo stesso titolo dell’opera cartacea, diretto da Edmung Goulding e con Tyrone Power e Joan Blondell.

Al momento Del Toro sta lavorando a due film. Oltre a Nightmare Alley, infatti, il regista è impegnato nella preproduzione del suo Pinocchio ambientato in Italia durante il ventennio fascista, che verrà prodotto da Netflix. Entrambi i film sono alle fasi iniziali della realizzazione, e per nessuno dei due è già prevista una data di uscita. Pinocchio dovrebbe comunque arrivare nel 2021, e anticipare Nightmare Alley.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here