Luna Nera: Netflix diffonde le prime immagini della nuova serie italiana

Netflix rilascia le prime immagini di Luna Nera, la nuova serie tv italiana soprannaturale sulla stregoneria del XVII secolo.

0
850

Risale a più di un anno fa la notizia della produzione della nuova serie targata Netflix Italia: Luna Nera. La prima serie fantasy/storica che il colosso dello streaming ha voluto produrre nel nostro Paese è ormai al termine. Qualche giorno fa sono state, infatti, rilasciate le nuove immagini dal set e… sembrano veramente molto interessanti.

Luna Nera è la terza serie italiana prodotta come “originale Netflix” dopo Suburra e Baby. Creata in co-produzione con Fandango, si tratta di una storia soprannaturale ambientata nel XVII secolo e completamente incentrata sui fenomeni di stregoneria. Di certo, una novità per il (a volte) limitato bacino di idee dell’audiovisivo italiano. Basato sul manoscritto di Tiziana Triana e creato da Francesca Manieri e Laura Paolucci, la serie sarà diretta da Francesca Comencini. A questa si affiancheranno altre due giovani promesse: Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

Luna Nera racconterà le vicende di Ade (Antonia Fotaras), una giovane levatrice accusata di stregoneria in seguito alla morte di un neonato. Ade sarà dunque accolta all’interno di un misterioso gruppo di donne che vivono ai margini della foresta. Qui, la giovane dovrà compiere una scelta. Propendere per il suo amore impossibile per Pietro (Giorgio Belli), capo dei cacciatori di streghe, o adempiere al suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Antonia Fotaras - Luna Nera
Antonia Fotaras nei panni di Ade

Completano il cast in gran parte femminile: Manuela Mandracchia (Fai bei sogni), Lucrezia Guidone (Dove cadono le ombre), Federica Fracassi (Benedetta follia), Barbara Ronchi (Gli sdraiati), Roberto De Francesco (Loro), Astrid Meloni (Un fidanzato per mia moglie).

Vi lasciamo con le promettenti immagini di Luna Nera, in attesa della sua uscita che avverrà nel corso del 2020. Immagini che rivelano decisamente un’ambientazione e un’attenzione ai costumi molto interessante.

Luna Nera

Luna Nera

Luna Nera Luna Nera Luna Nera Luna Nera

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Ciakclub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here