Kevin Spacey: cadute le accuse del primo caso di molestie sessuali

Si chiude il primo caso per Kevin Spacey. Le accuse di molestie sessuali risalenti al 2016 ai danni del cameriere William Little sono cadute.

0
1384
Kevin Spacey
Kevin Spacey è stato uno degli attori maggiormente colpiti dall’ondata di accuse di molestie che ha sconvolto Hollywood nel 2017.

Il movimento #metoo ha dato voce a tante vittime che fino a quel momento non avevano avuto il coraggio di rivendicare il proprio dolore. Molti di quelli che sono stati accusati hanno sempre dichiarato la non colpevolezza, alcune accuse si sono dimostrate vere, altre false.

Per quanto riguarda il premio Oscar Kevin Spacey si chiude il primo caso di molestie sessuali per cui aveva sempre negato le accuse. Il caso risale al 2016, il diciottenne William Little è colui che ha sporto denuncia accusando Spacey di molestie e aggressione. Secondo la dichiarazione, il ragazzo ha incontrato l’attore in un bar dell’isola di Nuntucket (Massachssets) in cui lavorava come cameriere. Spacey ha offerto da bere a William e si è offerto di accompagnarlo a casa e durante il tragitto sarebbero iniziati palpeggiamenti durati più di tre minuti.

kevin spacey

Il protagonista di House of Cards ha rischiato 5 anni per il presunto reato ma la mancanza di prove ha determinato la sua non colpevolezza. Il ragazzo infatti ha sempre sostenuto che nel suo smartphone ci fossero conversazioni e video incriminanti, ma quando è stato chiesto di fornire una copia dei dati si è appellato al quinto emendamento.

Questa è però solo una piccola vittoria per Kevin Spacey che è stato accusato più volte di molestie. Sei di queste accuse riguardano il periodo che va dal 1996 al 2013, quando l’attore era direttore dell’Old Vic Theatre in Inghilterra.

Le accuse hanno avuto un riscontro pesante sulla carriera di Spacey che è stato licenziato dalla serie di successo House of Cards ed è stato sostituito da Christopher Plummer nel film Tutti i soldi del mondo.

Non resta che aspettare per sapere se finalmente Kevin Spacey riuscirà a rimettere in sesto la sua carriera.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here