Hans Zimmer ha detto di no al prossimo film di Nolan a causa di “Dune”

Hans Zimmer ha dovuto interrompere la sua collaborazione con Nolan per il suo prossimo film Tenet, a causa della sovrapposizione con Dune di Denis Villeneuve.

0
5602

È proprio così. Per la prima volta dopo ben 13 anni anni Hans Zimmer non sarà il compositore della prossima fatica di Christopher Nolan. Il famosissimo musicista e compositore ha infatti declinato l’offerta del regista per il suo prossimo film d’azione Tenet, a causa di un altro impegno cinematografico. Zimmer sta componendo la colonna sonora dell’attesissimo Dune di Denis Villeneuve.

Il fortunatissimo, ma decisamente talentuosissimo, duo collabora fedelmente da molto tempo. A partire da Batman Begins (2006), Hans Zimmer ha composto le colonne sonore di tutti i capolavori nolanianiani. Passando per Il Cavaliere Oscuro, Inception o il più recente Dunkirk, il compositore si è guadagnato ben tre nomination agli Oscar in virtù di questa collaborazione.

Hans Zimmer

Ora, però, in un’intervista a The Playlist, Hans Zimmer ha dichiarato che il suo amore per la fonte di Dune ha decretato il declino all’invito di Nolan. Il romanzo di Frank Herbert, infatti, pare essere proprio il preferito del musicista che si sta ispirando principalmente a quello (tralasciando il film di Lynch) per dare nuova vita a questo capolavoro di fantascienza. Sia Tenet che Dune sono al momento in produzione per essere pronti entrambi per il 2020. Questa sovrapposizione temporale e l’impegno che Zimmer ci sta mettendo sono stati decisivi nella sua scelta finale di “dare buca” a Nolan.

Niente paura però. La sostituzione di Zimmer è già avvenuta. Nolan ha scelto come compositore del suo Tenet una testa di serie: Ludwig Göransson. Göransson è infatti reduce da una grandissima annata. Ha vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora di Black Panther e due Grammy per aver prodotto il fantastico This Is America di Childish Gambino.

Ludwig Göransson
Ludwig Göransson

Insomma, nessuna divergenza di cui preoccuparci troppo. Anzi, probabilmente avremo due fantastici film da goderci in sala. L’uscita di Tenet infatti è prevista per il 17 luglio 2020, mentre per Dune dovremo aspettare il 20 novembre dello stesso anno.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here