Tredici: Netflix elimina la scena del suicidio di Hannah

A ridosso dell'uscita della terza stagione di Tredici, Netflix decide di eliminare una delle scene più crude della serie.

0
359
tredici

Netflix, dopo due anni dalla messa in onda, decide di rimuovere una delle scene più chiare e crude della serie Tredici (o 13 Reasons Why). La serie composta per il momento da due stagioni per un totale di 26 episodi trasmessa per la prima volta il 31 marzo del 2017, è un prodotto creato da Brian Yorkey basata sul romanzo firmato Jay Asher e tratta le vicende che ruotano attorno al suicidio di Hannah Baker, la quale prima di togliersi la vita registra le sue buone Tredici ragioni che l’hanno condotta al gesto estremo.

Bene, una scena di quasi tre minuti vede Hannah posta prima dinanzi ad uno specchio e poi mettersi dentro la vasca da bagno, nel mentre che si taglia le vene dei polsi. Nonostante la scena si aprisse con un avviso diretto al pubblico nel quale si metteva in guardia delle immagini piuttosto crude ed esplicite e pertanto non adatte ad un pubblico giovane, Netflix ha deciso di rimuovere la scena direttamente e sostituirla con un’altra.

tredici

Nello specifico, adesso si vede la ragazza mentre si osserva allo specchio e subito dopo la reazione dei genitori che scoprono la triste verità.

Netflix ha specificato in un comunicato di aver appreso come Tredici sia stata di grande aiuto per molti giovani, soprattutto per spronarli a parlare delle loro problematiche ed eventuali idee e fantasie di suicidio. Così, su consigli di esperti (in modo particolare la Dottoressa Christine Mountier, capo ufficiale medico dell’American Foundation for Suicide Prevention) ed in accordo con la produzione di Tredici hanno optato per eliminare la scena in causa. Inoltre è stato fatto presente come Netflix cercherà di tenere d’occhio il web per far eliminare la sequenza anche da altre clip reperibili su Internet. Infine, si sono anche preoccupati di rimarcare come la terza stagione di Tredici, che è prevista per quest’anno, non includerà altri contenuti simili, quindi scene di suicidio.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here