I Flintstones: in arrivo una serie animata per adulti

È stata confermata la realizzazione della serie animata remake de I Flintstones. Sarà prodotta da Warner Bros e la Brownstone Productions e avrà gli adulti come target.

0
363

È ormai sicuro il ritorno della famiglia degli Antenati più moderna del mondo. I Flintstones, l’amatissima e coloratissima famiglia, ritornerà in una serie animata remake, questa volta tutta dedicata agli adulti.

A darne la notizia è Variety che ci conferma in esclusiva che la serie de I Flintstones sarebbe definitivamente in produzione. A gestire quest’ultima ci sarà la Warner Bros. Animation insieme alla Brownstone Productions, ossia la casa di produzione di Elizabeth Banks. Al momento, però, non è stato ancora trovato il network per la distribuzione.

I Flintstones

I Flintstones furono create dalle menti geniali di William Hanna e Joseph Barbera nel 1959. La serie animata durò per ben 6 stagioni con più di 150 episodi che andarono in onda tra il 1960 e il 1966 sul canale ABC, per poi essere trasmessi con successo in tutto il mondo. La storia segue le disavventure dell’omonima famiglia della “moderna” Età della Pietra, composta da Fred e Wilma con la figlia Ciottolina e il dinosauro Dino. Come sempre al loro fianco troviamo gli amici di famiglia: i Rubble, composti da Barney, Betty e il figlioletto Bamm-bamm. Stando ai pochi dettagli, la nuova serie vedrà gli stessi personaggi in situazioni decisamente più dissacranti e destinate ad un pubblico più adulto.

William Hanna e Joseph Barbera
William Hanna e Joseph Barbera

La saga de I Flintstones non è nuova alla transmedialità. Negli anni ha generato, infatti, più di 10 spin-off (I figli degli Antenati e Risate con i Flintstones giusto per citarne due) e numerosi cross-over, in particolare con I Pronipoti. A questi va aggiunto il fortunatissimo film in live action del 1994 con John Goodman e Elizabeth Perkins. Per quanto riguarda il remake della serie animata, già nel 2011 il creatore de I Griffin Seth MacFarlane aveva presentato un progetto per il piccolo schermo a riguardo, idea che poi non si è mai realizzata.

Questa volta siamo sulla buona strada. Quindi è il caso di dire: Yabba Dabba Doo!

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here