Lupin III The First sarà il primo film dedicato al personaggio interamente in 3D, ecco il trailer!

Il regista Takashi Yamazaki è ricorso per la prima volta alla computer grafica per dare vita al ladro nato dalla mente di Monkey Punch più di 50 anni fa. Ma non preoccupatevi, Lupin è sempre Lupin!

0
1037

Nonostante la scomparsa del suo creatore, il grande mangaka Monkey Punch, Lupin III non ha finito di sfidare la legge. Il ladro è nato nel 1967 (più di mezzo secolo fa!), su ispirazione dell’Arsène Lupin ideato da Maurice Leblanc nel 1905. Dopo quattro anni di pubblicazione, il personaggio debuttò in una serie animata, con la quale ha raggiunto la fama internazionale, diventando uno degli anime più amati.

Senza contare gli innumerevoli special televisivi e film diretti all’home video, Lupin è stato protagonista di ben dieci lungometraggi. A cui a brevissimo se ne aggiungerà un undicesimo: Lupin III The First, diretto da Takashi Yamazaki. Si tratta di un vero evento, perché, come si può evincere dal trailer pubblicato ieri (per ora solo in giapponese), sarà il primo film di Lupin realizzato integralmente in computer grafica.

Nonostante la nuova tecnologia e uno spettacolare 3D, il nuovo film di Lupin sembra essere fedelissimo al personaggio e al suo spirito, e già da queste poche immagini possiamo ritrovare tutti i personaggi che hanno reso la serie indimenticabile: Jigen, Goemon, l’ispettore Zenigata e ovviamente Fujiko. Ma anche la Fiat 500, inseparabile compagna nelle avventure del ladro, e il celeberrimo tema musicale dell’anime.

Takashi Yamazaki viene dall’adattamento in 3D di un altro grande classico dell’animazione giapponese, Doraemon. Nel 2014, infatti, il regista e animatore aveva diretto Stand by Me Doraemon, grande successo di pubblico e critica. Riuscirà a replicarsi?

Il film è prodotto dalla Toho, e arriverà nelle sale giapponesi il 6 dicembre. Per ora non ci sono informazioni note riguardo all’eventuale distribuzione internazionale, quindi non sappiamo ancora se arriverà mai nelle sale italiane. Possiamo solo incrociare le dita e aspettare.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here