Zero: annunciata serie italiana Netflix di Dikele Distefano (video)

Netflix annuncia con un video la produzione di Zero, una nuova serie italiana scritta dal giovane Dikele Distefano e Menotti che uscirà nel 2020.

0
434
Zero

Con un video, Netflix dà la parola allo scrittore Antonio Dikele Distefano che annuncia la produzione di una nuova serie italiana: Zero.

La sceneggiatura è stata scritta da Dikele Distefano e Menotti. Si basa sull’ultimo libro di Distefano intitolato Non ho mai avuto la mia età. Come spiega nel video, la serie riprende i personaggi e l’ambientazione del romanzo “ma il progetto seriale ha preso un’altra strada rispetto a quella del romanzo”.

Zero è il nome del protagonista, un giovane ragazzo di colore, italiano che ha un potere speciale. Grazie al suo potere “può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone che si nasconde sempre dietro le apparenze.”.

Il punto di forza che Dikele sottolinea è che per la prima volta i protagonisti saranno ragazzi neri italiani. Zero esplorerà la periferia milanese e all’interno di essa non mancheranno riferimenti alla scena Rap.

Lo scopo è quello riflettere la storia di tanti ragazzi “a prescindere dal loro colore” e il Rap secondo lui è fondamentale per creare un punto contatto in quanto “lingua” della nostra epoca.

Dietro alla produzione di Zero si nasconde un nobile scopo: “spero che questo possa aprire una porta a quegli attori, creativi e artisti neri che non hanno ancora avuto un’occasione importante.”. 

Questa nuova serie targata Netflix uscirà nel 2020 e Felipe Tewes (capo dei contenuti originali internazionali) è entusiasta di questa collaborazione:

“Siamo entusiasti di collaborare con Antonio, Menotti e il pool di scrittori di Zero per portare in vita la loro visione unica in quello che sarà il primo show di supereroi nella nostra offerta di contenuti originali italiani”

Di seguito, il post di Dikele Distefano che riprende quello spiegato nel video di presentazione di Zero e ringrazia coloro che l’hanno supportato e creduto in lui:

Sto scrivendo una serie per Netflix.Prende spunto dai personaggi e dall’ambientazione del mio ultimo romanzo “Non ho…

Pubblicato da Antonio Dikele Distefano su Martedì 9 luglio 2019

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here