Jim Carrey è Jack Torrance in Shining!

Jim Carrey appare in un delle scene più celebri del capolavoro di Kubrick

0
5407

Ebbene sì, avete letto bene, ma non si tratterà dell’ennesimo remake moderno di un film di successo, si tratta di un video deepfake condiviso su YouTube da un utente.

Nel video possiamo vedere il volto di Jim Carrey perfettamente applicato su quello di Jack Nicholson al punto che pare addirittura che la scena sia stata girata nuovamente.

Ma cerchiamo di capire meglio cosa sia un Deepfake.

La definizione ufficiale di Deepfake secondo la treccani è quella di filmato che presenta immagini corporee e facciali catturate in Internet, rielaborate e adattate a un contesto diverso da quello originario tramite un sofisticato algoritmo.

Ecco il video della tanto concitata scena di Shining:

Non è la prima volta che la tecnica Deepfake viene utilizzata per scene cinematografiche: ricordiamo il video di Terminator dove, il protagonista originale Arnold Schwarzenegger viene sostituito con Sylvester Stallone, con ottimi esiti.

Non mancano le applicazioni negative di questa nuova tecnologia che, in fin dei conti, dovrebbe limitarsi a video come quello sopra, con una funzione meramente goliardica.

Emma Watson e altre celebrità femminili lo sanno bene, sono infatti numerosissimi i video Deepfake a luci rosse caricati su internet.

Ma tornando al “remake” del capolavoro di Kubrik, è importante ricordare come sia in programma un sequel: si, avete letto bene, uno dei film horror più spaventosi di sempre avrà un sequel, Doctor Sleep, tratto sempre da un romanzo del maestro del terrore, Stephen King.

Il romanzo è un thriller/horror ed è stato scritto da Stephen King che ha dato un seguito alla storia di Danny Torrance. Pubblicato per la prima volta negli USA a settembre del 2016, è arrivato in Italia all’inizio del 2014.

E voi, ce lo vedreste magari proprio Jim Carrey nel sequel di Shining?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news visitate il nostro sito: Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here