Chernobyl è la serie europea di Sky più vista nella storia

Terminata ieri la serie Chernobyl. I suoi cinque episodi hanno conquistato tutti tanto da diventare la serie europea di Sky più vista nella storia.

0
5364

La serie Chernobyl è terminata ieri sera e Sky porta a casa un grande risultato. Cinque fantastici episodi per raccontare il disastro nucleare del 1986 e di tutte le storie degli uomini e le donne che si sono sacrificati per aiutare l’Europa a salvarsi dallo stesso disastro, che hanno ottenuto (meritatamente) un successo senza fine, tanto da decretare Chernobyl come la serie europea di Sky più vista di sempre. Anche sui social netwok l’hashtag #Chernobyl è stato uno dei più utilizzati nella scorsa serata.

Per riportarvi un po’ di numeri, vi diciamo solo che in Italia l’ultimo episodio è stato seguito da 600mila utenti e che la media dei sette giorni raggiunge quota un milione e 224 mila spettatori.

chernobyl

La regia di Chernobyl è stata affidata a Johan Renck e la sceneggiatura invece a Craig Mazin. Nel cast si riscontrano i nomi di Jared Harris che interpreta Valerij Alekseevic Legasov, Stellan Skarsgard nei panni di Boris Shcherbina, Emily Watson in quelli di Ulana Khomyuk e Jessie Buckley che dà vita al personaggio di Lyudmilla Ignatenko. La serie HBO trasmessa su Sky è andata in onda nel nostro Paese a partire dal 10 giugno 2019 e come anticipato precedentemente l’ultima puntata è stata trasmetta ieri, 8 luglio. Le vicende narrate si basana in gran parte sui resoconti forniti dagli abitanti di Pripyat, la città fantasma dell’oblast’ di Kiev; racconti raccolti e tramandati da Svletana Alexievich, la scrittrice Premio Nobel per la letteratura, nel suo saggio Preghiera per Cernobyl datato 1997.

La serie Chernobyl si è distinta anche per il voto più alto nella storia superando anche serie dalla portata colossale come Breaking Bad e Game of Thrones.

Potete trovare tutta la serie su Sky on demand e NOW TV.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here