L’Immortale: online il nuovo trailer del film su Ciro Di Marzio

E' stato rilasciato un nuovo, breve trailer de L'Immortale, pellicola incentrata sul personaggio di Ciro Di Marzio, uno dei protagonisti di Gomorra

0
478
L'Immortale

(ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER). Come è ormai noto alla stragrande maggioranza di fan e non solo, la terza stagione di Gomorra si è chiusa con un colpo di scena importantissimo, che ha riguardato il personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato dal bravissimo Marco D’Amore e meglio noto come “L’Immortale”. Se per caso non avete ancora avuto modo di vedere la terza stagione, allora vi suggeriamo nuovamente di interrompere immediatamente la lettura di questo articolo.

Dove eravamo rimasti? Ah, sì: chi ha avuto modo di vedere la terza stagione di Gomorra sa perfettamente che Ciro Di Marzio, “L’Immortale”, stavolta non ha tenuto propriamente fede al proprio nome; su una barca al largo del Golfo di Napoli, infatti, nel drammatico finale di stagione, Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) ha ucciso l’amico di sempre, il cui corpo è lentamente sprofondato in mare. Da subito, per la verità, si erano diffuse voci su una sua possibile sopravvivenza: chi ricorda la celebre discussione sul fatto che il personaggio sembrasse respirare ancora, mentre sprofondava nelle acque del Golfo?

La diceria, peraltro, non era stata del tutto smentita da produttori ed attori di Gomorra, che hanno a lungo rilasciato frasi a mezza bocca sul fatto che avremmo potuto avere qualche sorpresa riguardante l’Immortale. Ebbene, alla conclusione della quarta stagione abbiamo potuto appurare che, entro fine anno, avremo un film interamente dedicato al personaggio i Ciro Di Marzio, intitolato appunto “L’Immortale” e per il quale è stato rilasciato un breve trailer.

Sappiamo ancora poco sulla trama della pellicola, che arriverà nei cinema il 12 dicembre: riguarderà ovviamente le origini di Ciro Di Marzio, sopravvissuto miracolosamente al terremoto dell’Irpinia del 1980 e cresciuto in strada, dove poi è divenuto lo spietato criminale assassino che abbiamo conosciuto in Gomorra.

I produttori hanno chiarito che “L’Immortale” farà da ponte fra la quarta e la quinta stagione di Gomorra ed hanno rilasciato alcune sibilline dichiarazioni sulla sorte di Ciro Di Marzio, riaccendendo le speranze dei fan che non si sono ancora rassegnati alla sua dipartita.

Che dire? Non ci resta che aspettare dicembre.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here