Gremlins: confermata la serie animata prequel con Gizmo come protagonista

Warner Media ha confermato la produzione della serie animata de I Gremlins. Si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai e avrà Gizmo come protagonista.

0
363

Come tutte le saghe di un certo rilievo anche quella dei Gremlins è entrata a pieno diritto nel circolo contemporaneo di spin-off, sequel e prequel. C’è entrata talmente tanto da non riuscire a trovare uno sbocco.

Molto, infatti, negli anni è stato detto relativamente a Gremlins 3. Ci sarebbe un copione pronto firmato da Chris Columbus e ci sarebbe pure Zach Galligan pronto a reinterpretare Billy Peltzer. Ma dal lato cinematografico il progetto rimane in battuta d’arresto per mancanza di fondi. Al contrario, qualcosa si è mosso dal versante televisivo.

Gremlins

Dopo l’annuncio dello scorso febbraio, arriva la conferma definitiva. Warner Media distribuirà una piccola serie animata dei Gremlins. Il progetto si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai e sarà composto da una stagione formata da 10 episodi della lunghezza di 30 minuti ciascuno.

La serie sarà un prequel del film del 1984 e avrà come protagonista proprio il Mogwai Gizmo. L’ambientazione è quella della Shaghai degli anni 20, dove un decenne Sam Wing, il futuro proprietario del negozio di giocattoli, incontrerà il Mogwai. I due si terranno compagnia lungo un viaggio che li porterà tra coloratissimi personaggi del folklore cinese con un duplice scopo in mente: portare Gizmo a casa e scoprire un tesoro. Ad accompagnare i due nel loro viaggio ci sarà la giovane ladra Elle, che li aiuterà a sconfiggere i veri cattivi della storia. Tra questi: un potente uomo d’affari e un misterioso esercito di Gremlins cattivi.

Sam Wing - Gremlins
Sam Wing (Zeye Luke) in “Gremlins” del 1984

La serie scritta da Tze Chun sarà prodotta da Amblin Television che, grazie a Hulu, con la sua Animaniacs si dà così al mondo dell’animazione. Per la messa in onda non ci sono ancora informazioni disponibili. Si sa solo che questa farà parte del catalogo del nuovo servizio streaming di Warner Media.

Per news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here