Il prequel de Il Trono di Spade verrà girato anche in Italia

Annunciato ormai da tempo il prequel della serie tv Il Trono di Spade e l'Italia ospiterà la produzione per girare alcune scene.

0
575
trono di spade

Gaeta. Gaeta è la città in cui verranno girate alcune scene del prequel de Il Trono di Spade.

Dopo poco dal termine dell’ultima stagione della popolare serie tv, infatti, era subito arrivata la notizia del prequel. Oggi sappiano anche che l’Italia ospiterà la produzione per permettere loro di girare alcune scene. Nello specifico le fonti riportano che sarebbero state richieste le autorizzazioni del caso per girare all’interno della Grotta del Turco, che fa parte del Parco della Montagna Spaccata. Così, una delle zone più suggestive ed affascinanti del nostro Paese farà da scenario alle vicende che hanno anticipato le storie de Il Trono di Spade. La leggenda vuole che la grotta in cui avverranno le riprese sia nata dopo la morte di Cristo, mentre se vogliamo stare alla voce popolare meno cristiana, in questo luogo si troverebbe l’impronta della mano di un marinaio turco. D’altra parte avevamo già visto nella serie luoghi di questa portata come l’isola di Gaztelugatxe nei Paesi Baschi, l’Alcazar di Siviglia, la Kasbah di Ait ben Haddou del Marocco, Dubrovnik e Spalato o paesaggi dell’Irlanda.

trono di spade

Non è ancora dato sapere quando il cast e tutta la produzione de Il Trono di Spade arriverà in Italia. Tuttavia, sappiamo con certezza che circa due settimane fa sono iniziate le riprese del prequel a Belfast, in Irlanda, più precisamente all’interno dei Titanic Studios.

Ed anche se è tutto molto criptato sulle vicende di Bloodmoon (questo è il nome che è stato dato al momento) sappiamo che farà riferimento alle storie accadute migliaia di anni prima delle vicende avvenute nei romanzi di George R.R. Martin e dalla serie stessa.

All’interno del cast saranno presenti Naomi Watts, John Simm, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Alex Sharp e Toby Regbo.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here