Danny Boyle e le sue interessanti rivelazioni riguardo Bond 25

Danny Boyle, regista di Trainspotting, ha spiegato quello che è andato storto durante la produzione di Bond 25

0
183

“Anche se ci sembrava un dato certo, in realtà mancava la conferma definitiva, anzi super definitiva, che adesso è arrivata. A dirigere il 25° film di James Bond ci penserà Danny Boyle. Come sappiamo, a riprendere il ruolo dell’agente con licenza di uccidere sarà Daniel Craig, mentre impegnato nella scrittura della sceneggiatura è John Hodge, che ha già collaborato con Boyle per Trainspotting e The Beach.”

Il 25 maggio 2018 questo annuncio causava un’impennata nell’attesa di Bond 25 da parte di fan e non.

Solo due mesi più tardi però il regista abbandonava il progetto, disattendendo tutte le aspettative generate.

Oggi, a distanza di più di un anno da tale annuncio, Danny Boyle spiega i motivi di tale scelta:

“Ho imparato la lezione, non sono tagliato per qualcosa che sia fuori dal mio territorio, sono più bravo con i film che non siano franchise commerciali, ecco la verità”.

Danny Boyle

A questo punto è abbastanza certo che non vedremo, a meno di clamorosi ripensamenti, Danny Boyle spendersi per qualche costosissimo Blockbuster, continuerà a fare il cinema che meglio gli compete, senza preclusioni o ordini dai piani alti, lasciando quindi maggiore spazio al suo genio creativo.

Film come 127 ore, The Millionaire, The Beach, 28 giorni dopo, Steve Jobs, Sunshine e Trainspotting (sequel compreso) hanno mostrato la sua capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi di personaggi estremamente particolari, raccontando storie spesso crude ma tremendamente veritiere ed attuali.

Bisogna anche ricordare però che tentativi autoriali ad altissimi budget hanno avuto esito positivo: uno su tutti Thor del raffinatissimo Kenneth Branagh.

Risulta quindi difficile capire se questa possa essere o meno la scelta giusta ai fini della sua carriera.

Per tutti i fan ricordiamo che il suo prossimo film, Yesterday, la cui data di uscita nelle sale cinematografiche era stata fissata per Luglio, uscirà invece il 26 di settembre.

E voi, la pensate come lui o credete che farebbe bene a tentare la carriera del Blockbuster?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate il nostro sito, Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here