Macaulay Culkin da “Mamma, ho perso l’aereo” al Joker?

In vista della nuova pellicola su Batman, un attore insospettabile potrebbe interpretare il ruolo del villain Joker: Macaulay Culkin!

0
1016
Macaulay Culkin

Come saprete, recentemente è stata data l’ufficialità circa l’ingaggio di Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne/Batman per il prossimo film sul Cavaliere Oscuro, diretto da Matt Reeves; la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo e, già quando non era ufficiale, i fan si erano divisi sulla possibile scelta, poi divenuta ufficiale. Ma c’è un’altra voce che sta facendo il giro del globo: un ruolo molto particolare potrebbe andare ad un attore…insospettabile: il Joker, infatti, potrebbe essere interpretato da Macaulay Culkin.

Macaulay Culkin, come tutti sanno, è divenuto universalmente famoso per il ruolo di Kevin McCallister in “Mamma, ho perso l’aereo” e “Mamma, ho riperso l’aereo: Mi sono smarrito a New York”: il bambino interpretato dall’allora giovanissimo attore (classe 1980), pestifero ma alquanto inventivo, veniva ripetutamente dimenticato dai distratti genitori e dalla numerosissima famiglia e viveva numerose peripezie, comprese due dure battaglie contro due scapestrati banditi.

Ebbene, pare proprio che il giovane attore, entrato in una spirale discendente per vari motivi dopo la fama mondiale dovuta ai due film succitati, possa rientrare prepotentemente in carreggiata grazie all’iconico ruolo del villain per eccellenza di Batman: dal combattere i banditi, insomma, Macaulay Culkin potrebbe divenire uno dei criminali per eccellenza dell’universo fumettistico e non solo; al cinema, non a caso, il ruolo è andato ad attori del calibro di Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e, più recentemente, Joaquin Phoenix.

La voce, per ora, è naturalmente niente più di un rumor, ma sta facendo discutere parecchio ed è divenuta rapidamente virale. Lo stesso Macaulay Culkin, sul proprio profilo Instagram, ha postato un divertente fotomontaggio, dove, pur ricordando che “per Brie Larson ha funzionato”, è anche meglio “Non credere a ciò che si legge su Internet).

Che ne pensate? Si tratta solo di una voce priva di senso e, in ogni caso, come vedreste l’ex bimbo prodigio in un ruolo tanto importante?

Ricordiamo che l’uscita di The Batman è, per il momento, fissata per il 25 giugno 2021.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here