Adrian: la serie di Celentano tornerà a settembre ma senza lo show dal vivo

Adrian, la serie di Adriano Celentano, dopo il flop, verrà riproposta con gli episodi conclusivi a settembre su Canale 5. Questa volta senza show dal vivo ad introdurla.

0
463

Potrebbe venire subito in mente una citazione nerd da Il Trono di Spade: “ciò che è morto non muoia mai!”. Perché sembra proprio che sia questa la sorte di Adrian. La serie creata e diretta da Adriano Celentano, andata in onda lo scorso gennaio/febbraio su Canale 5 e poi bruscamente interrotta, tornerà sul teleschermo a settembre.

Dopo il clamoroso flop, dunque Mediaset conferma ciò che si vociferava da un po’, cioè che Adrian tornerà nel palinsesto autunnale. Riprenderà dalla 5 puntata, dove si era interrotta, e andrà in onda il lunedì. Unica differenza rispetto a prima sarà che le due puntate non saranno accompagnate dallo show dal vivo.

Adrian

Pare infatti che i vertici dell’azienda e lo staff di Celentano non abbiano preso contatti con il teatro Camploy e il Comune di Verona. Già dopo la chiusura dello show in città erano girate numerose polemiche. Il comune aveva infatti dovuto cancellare un inetro cartellone di programmazione per dare spazio alle 9 puntate della serie, andando incontro così a ingenti perdite economiche e turistiche.

Adrian è stata cancellata ufficialmente per problemi di salute del suo creatore. Ufficiosamente però sappiamo tutti benissimo che l’interruzione è dovuta principalmente all’arginamento delle perdite in termini di ascolti e denaro. La serie evento, oltre ad aver avuto altissimi costi di produzione (tra i 20 e i 28 milioni di euro), ha veramente fatto un flop clamoroso e inaspettato. Dai 6 milioni di spettatori del primo episodio si è passati ai 2 milioni della quarta, il tutto corredato da una quantità di polemiche social inimmaginabile.

Adrian

In tutto ciò la Mediaset punta ancora sul prodotto. Ha infatti deciso di mandare in onda i restanti episodi ancora sulla rete ammiraglia, Canale 5. Non solo, per questo posticiperà la messa in onda di un suo cavallo di razza in termini di ascolti: il reality Temptation Island. Troppi interessi in ballo per chiuderla definitivamente?! Volontà di sfruttare comunque un proprio investimento?! Non si sa… fatto sta che le arrabbiature nei confronti della serie non sono ancora finite.

Per news e approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here