Odio l’estate: Aldo, Giovanni e Giacomo iniziano le riprese del nuovo film!

Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per iniziare le riprese del loro nuovo film. Si tratta di una commedia che racconta una difficile convivenza estiva.

0
3220
Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare. Odio l’estate è il titolo del loro nuovo film, le cui riprese inizieranno il 17 giugno in Puglia e avranno luogo per 8 settimane, in parte anche in Lombardia. Lo storico trio verrà di nuovo diretto da Massimo Venier, regista già di 5 dei loro film. “Odio l’estate” era anche il ritornello della malinconica canzone di Bruno Martino, del 1960. Forse l’ispirazione è quella.

 

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film dell’amato trio:

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

ALdo Baglio

Accanto ad Aldo, Giovanni e Giacomo ci saranno Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo. Il film è prodotto da Paolo Guerraper AGIDI DUE e sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission. A distribuirlo invece sarà Medusa Film.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here