Dune: The Sisterhood è la serie tv richiesta da WarnerMedia

Dune: The Sisterhood è la serie tv ordinata da WarnerMedia per il proprio servizio streaming. Il pilot sarà diretto da Denis Villeneuve.

0
250
dune

Le piattaforme streaming pullulano sempre più e nuovi contenuti sono pronti a farsi avanti. WarnerMedia, che è proprio una di queste nuove piattaforme che ancora deve debuttare sul mercato, fa richiesta esplicita di una serie specifica per il proprio servizio streaming. La serie tv in questione si chiama Dune: The Sisterhood e sarà prodotta da Legendary Television (divisione di Legendary Pictures) ed ambientata nel mondo di fantascienza nato dai romanzi di Frank Herbert.

Le vicende saranno narrate attraverso lo sguardo di alcune donne facenti parte di un suggestivo e misterioso ordine di nome Bene Gesserit. Queste stesse donne avranno capacità alquanto straordinarie sia da un punto di vista fisico che psichico e saranno, proprio per questo, in grado di gestire abilmente la politica feudale e gli intrighi, tessendo piani per giungere ad Arrakis, un pianeta conosciuto come Dune.

dune

Legendary Television produrrà anche il prossimo film di Denis Villeneuve intitolato proprio Dune, distribuito da Warner Bros. E sempre lo stesso Denis Villeneuve dirigerà il pilot di Dune: The Sisterhood, scritto da John Spaihts. A livello esecutivo la serie tv sarà prodotta da Villeneuve, Spaihts, Byron Merritt, Kim Herbert e Brian Herbert.

Denis Villeneuve ha anche dichiarato: “Il Bene Gesserit è sempre stato affascinante per me. Indirizzare una serie attorno a quel potente ordine di donne non è sembrato solo fondamentale e stimolante, ma anche un ambiente dinamico per le serie televisive”.

In passato, precisamente nel 2000, venne prodotta da SyFy una miniserie Dune, la quale ebbe poi un seguito nel 2003 con I Figli di Dune.

Ricordiamo che il nuovo film uscirà nelle sale il 20 novembre 2020 e tra i protagonisti ci saranno anche Timothèe Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgard e Dave Bautista.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here