Tarantino: divieto assoluto di cellulari altrimenti si rischia il licenziamento

La regola di Tarantino? No ai telefoni sul set altrimenti si rischia il licenziamento in tronco. Olyphant svela alcuni dettagli su come lavora il regista.

0
2770

Si sa, ogni cineasta ha le sue regole ed i suoi dogmi che devono essere rispettati altrimenti sono guai amari per chi lavora con lui. Quale sia una delle regole fondamentali del regista Quentin Tarantino, lo svela Timothy Olyphant, che ha recitato nella sua ultima opera C’era una volta a… Hollywood, interpretando il personaggio James Stacy.

L’attore ha infatti dichiarato quanto Tarantino sia fissato con la presenza dei telefoni: “Il cellulare? Deve essere spento, altrimenti potresti essere addirittura licenziato, e senza avvertimenti. Non sto raccontando fandonie”.

Il divieto assoluto riguarda per tutti gli ambienti connessi al film ed al lavoro. Olyphant, il quale ha raccontato il tutto al programma radiofonico di Rich Eisan, ha anche aggiunto che fuori dalle zone di ripresa si trovava un piccolo stand, nel quale erano raccolti tutti i cellulari degli attori. In caso di necessità bisognava quindi uscire dal set ed andare in strada ad effettuare la chiamata.

tarantino

La motivazione per tutta questa paura del telefono? Piuttosto banale (ma nobile). Niente distrazioni, bisogna rimanere concentrati sul lavoro: “Non vuole che tu stia lì a fare altro, tipo controllare Instagram, lavorare sul prossimo copione o parlare col tuo agente. Sei lì, è l’unica cosa che devi fare e devi prenderlo sul serio. E non so come sia potuto succedere, ma è stato uno dei più grandi regali che potesse fare alla troupe e agli attori”.

Intanto, per ammazzare un po’ l’attesa per andare a vedere l’ultimo film di Tarantino (che vi ricordiamo uscirà il 19 settembre), vi lasciamo il trailer di C’era una volta a…Hollywoood.

Nel cast: Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Brad Pitt, Kurt Russel, Timothy Olyphant, Dakota Fanning, Al Pacino, Luke Perry, margaret Qualley, Emile Hirsch. Presentato al Festival di Cannes 2019.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here