Uncharted: il film con Tom Holland sul videogioco ha una data d’uscita

Uncharted, il film tratto dall'omonima serie di videogiochi con Tom Holland, vede finalmente la luce. La pellicola uscirà negli Stati Uniti a Natale 2020.

0
1624

Si sono dovuti aspettare ben 11 anni per vedere finalmente dar vita ad Uncharted, il film tratto dall’omonima serie videoludica. Già da qualche tempo la Sony, produttrice della pellicola, aveva annunciato la sua realizzazione con Dan Tratchenberg alla regia. La sola cosa che mancava era una data d’uscita. Dopo il rilascio del calendario delle uscite del prossimo anno da parte della casa produttrice, ora abbiamo anche quella. Uncharted uscirà nelle sale americane il 18 dicembre 2020. È ancora troppo presto invece per ipotizzare le tempistiche di distribuzione italiane.

Protagonista del film sarà Tom Holland, il giovane e amatissimo Spider-Man. La notevole differenza d’età tra l’attore e Nathan Drake, il protagonista del videogioco, potrebbe spaventare. Ma vi rassicuriamo dicendo che Uncharted sarà un origin story, specificatamente ispirata ad un flashback presente in Uncharted 3: L’inganno di Drake. La giovane età dell’attore scelto è dunque ampiamente giustificata.

Uncharted 3: L'inganno di Drake

La sceneggiatura definitiva adesso è in mano a Jonathan Rosenberg e Mark Walker, ma la sua stesura ha conosciuto innumerevoli peripezie. Uncharted, infatti, è passato tra le mani di ben 8 sceneggiatori, senza contare i numerosissimi registi che erano stati annunciati per guidare il progetto. Tra gli altri David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy.

Ora, speriamo che il progetto sia finalmente in dirittura d’arrivo e che Tratchenberg porti a casa un risultato più che dignitoso. A partire dagli interessanti esperimenti da lui diretti, 10 Cloverfield Lane e Playtest (l’episodio della 4a stagione di Black Mirror), i buoni propositi ci sono tutti.

Dan Tratchenberg
Dan Tratchenberg

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here