Emilia Clarke rivela di aver temuto più volte il licenziamento

L'attrice Emilia Clarke rivela di essere stata fortemente preoccupata, in questi anni, di essere licenziata a causa della sua inesperienza. Per fortuna le cose non sono andate così.

0
20380

“Nel trono di Spade c’era una cosa particolarmente conosciuta semplicemente come “la chiamata”. Sapevi solo che ad un certo punto avresti ricevuto questa telefonata da Benioff e Weiss, quindi chiunque ha cominciato a temerla. È come il bacio della morte”. Queste sono le parole rilasciate dalla bella Emilia Clarke, l’attrice britannica che per anni ha dato vita al personaggio di Daenerys, la quale, con un’intervista a The Hollywood Reporter, ha sentito l’esigenza di ammettere che più volte, durante il suo lavoro per la serie televisiva Il Trono di Spade, ha avuto paura di essere licenziata con la morte del suo personaggio.

Emilia Clarke ha anche aggiunto che questa paura era dettata dalla sua mancanza di esperienza: ogni volta che prendeva in mano una sceneggiatura e la leggeva era sicura che il suo personaggio sarebbe venuto meno in tempi brevi, a detta sua, per la sua incompetenza, “perchè io non ero una brava attrice” e che “ne avevano abbastanza di me e che quella sarebbe stata sicuramente l’ultima volta”. A distanza di anni dalla prima puntata de Il Trono di Spade, andata in onda nel 2011, ci verrebbe da dire che sicuramente la Clarke ha delle doti da attrice, ma non da veggente considerato l’enorme successo.

emilia clarke

Ricordiamo che, per altro, in principio il ruolo di Daenerys sarebbe dovuto andare all’attrice Tamzin Merchant.

L’ultima stagione della serie televisiva, Il Trono di Spade, si è conclusa da poco e ricordiamo che complessivamente la serie ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, tanto da meritarsi 47 premi Emmy (su 128 nomination) e detenendo il primato di una delle serie più amate e seguite di sempre.

Infine, vogliamo ricordarvi che Emilia Clarke, oltre ad essersi cimentata nel ruolo di Daenerys, ha anche lavorato in Spike Island (2012), Dom Hemingway (2013), Terminator Genisys (2015), Io prima di te (2016), Solo: A Star Wars Story (2018).

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here